Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Export Management: l’Executive Master di GEMA sbarca a Verona

Notizia del 06/05/2015 ore 12:35

Perché partecipare all’Executive Master di GEMA Business SchoolVerona per diventare Export Manager? La risposta è nell’attualità dei mercati.

I mercati nazionali, oramai, stanno un po’ stretti a tutti: dalla grande impresa alla piccola. La globalizzazione e gli e-commerce hanno costretto chiunque a confrontarsi con una competizione transnazionale, e allora tanto vale giocare a tutto campo. Ma l’internazionalizzazione non è un passo semplice e immediato. Soprattutto non può essere approcciato solo con il solo modello import/export. L’internazionalizzazione di un’azienda deve essere sostenuta da un processo armonico, da una pianificazione strategica e dalla conoscenza delle regole del commercio estero.

Per questo c’è sempre più bisogno di figure professionali specializzate che sappiano fare, della penetrazione dei mercati internazionali, una vera e propria opportunità di crescita.

Ora, con l’Executive Master di Verona, la specializzazione degli aspiranti manager sarà assicurata da un corso d’alta formazione professionale di qualità. Il precorso del Master è, infatti, articolato per offrire le competenze necessarie a gestire ogni aspetto dell’internazionalizzazione dell’azienda: dall’analisi dei mercati esteri agli adempimenti fiscali e doganali legati, fino ad arrivare alla gestione delle problematiche più comuni che un’azienda export-oriented affronta nella quotidianità.

Il Master è dedicato a tutti coloro che vogliono cogliere l’opportunità di un fabbisogno professionale emergente per dare un indirizzo al proprio futuro. Nello specifico, è particolarmente indicato per: dipendenti di aziende a vocazione export (addetti all’ufficio estero, area logistica, legale o amministrativa); personale di enti a supporto dell’internazionalizzazione; consulenti o liberi professionisti; giovani laureati che vogliono intraprendere una carriera come Export Manager.

Le lezioni avranno inizio il 14 maggio 2015.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.