Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Finanza e Management: fare carriera con CUOA

Notizia del 13/07/2015 ore 17:12

Master in Finance
FULL TIME
5ª edizione, 11 novembre 2015 – 30 giugno 2016
Banche, mercati finanziari e finanza d’impresa

“ll tema della finanza è di grande attualità e interesse e i recenti accadimenti dei mercati finanziari hanno posto in evidenza due aspetti: il ruolo della finanza è sempre più importante e delicato con chiari collegamenti con il mondo dell’economia reale, il bisogno di investire in uno sviluppo della cultura finanziaria, a partire dai giovani neolaureati, per la crescita di una futura qualificata classe manageriale, emerge in modo sempre più forte. Lo scenario in cui operano le banche è, infatti, mutato profondamente negli ultimi anni: nuove normative, scelte complesse di allocazione del capitale e monitoraggio dei rischi, gestione delicata della raccolta e del credito, clientela sempre più esigente e informata. Anche nelle imprese industriali è cresciuta fortemente l’attenzione sui temi finanziari e sul controllo di gestione; il CFO (il Chief Financial Officer) nelle imprese più evolute svolge, infatti, un ruolo chiave, al fianco dell’imprenditore, per orientare e supportare le scelte strategiche e di business. Queste brevi considerazioni testimoniano la centralità e le prospettive professionali nel mondo ‘finance’ (sia nel campo bancario, sia nel campo industriale): alla luce delle evoluzioni in atto, le nuove strade professionali della finanza richiederanno profili più solidi, con un ampliamento delle competenze sia tecniche, che comportamentali. Il Master CUOA in Finance intende raccogliere questa sfida e promuovere la crescita di una classe manageriale seria, competente e rispettosa dei valori della fiducia e della trasparenza.”
Francesco Gatto, Direttore scientifico

2 BORSE DI STUDIO PARZIALI EDIZIONE SRL – HOLDING BENETTON GROUP.

Master in Management dell’Innovazione
FULL TIME
5ª edizione, 11 novembre 2015 – 9 settembre 2016
Idee e creatività per gestire e sviluppare il business aziendale

“Il Master in Management dell’Innovazione è un programma di eccellenza che combina i saperi dell’economia, del management e dell’organizzazione e fornisce competenze professionali per gestire in modo efficace le sfide della competizione globale, che sempre più è basata sulle capacità di innovare. Le organizzazioni hanno forti necessità di inserire professionisti non genericamente preparati in campo manageriale, ma focalizzati sui processi di innovazione dei prodotti e dei servizi. Il programma proposto è focalizzato sui temi della organizzazione e gestione dei progetti di innovazione e sul business plan di start up. Il Master in Management dell’Innovazione è un’occasione unica per giovani dinamici, che intendono cimentarsi nelle sfide professionali del futuro.”
Roberto Filippini, Direttore scientifico

1 BORSA DI STUDIO LUXOTTICA A COPERTURA TOTALE, CON STAGE IN UNO DEI PLANT DELL’AZIENDA.

Placement dei master full time CUOA: 90% a 6 mesi dalla conclusione del master.
Disponibili contributi e finanziamenti agevolati.

Per info e per un colloquio di orientamento gratuito, compila il form sul sito di CUOA.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.