Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Fisioterapia applicata allo sport, Master di I livello all’Università di Siena

Notizia del 26/01/2010 ore 14:06

Scade il prossimo 5 febbraio il termine per iscriversi al master di I livello in “Fisioterapia applicata allo sport” della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Siena.

Il corso nasce con l’obiettivo di sviluppare la Fisioterapia in ambito sportivo, secondo i requisiti della International Federation of Sports Physiotherapy, per il riconoscimento del titolo di Sports Physiotherapist, in corso di definizione e che abiliterà alla pratica fisioterapica nello sport nell'Unione Europea.

Intensa l'attività didattica, che prevede oltre alle lezioni frontali nelle scienze di base, cliniche e di metodologia della ricerca, attività pratica di terapia manuale, esercizio terapeutico, bendaggio funzionale e lezioni/esercitazioni  svolte direttamente "sul campo", per valutare il gesto sportivo e per elaborare la strategia riabilitativa integrata con il team.

E' quindi previsto l'accesso a strutture sportive (calcio, basket, pallavolo, rugby, scherma, judo, karate ecc.) sotto la guida di uno o più tutor e docenti in possesso di specifica e qualificata esperienza nel campo della Fisioterapia in ambito sportivo.

Uno spazio significativo e fondamentale è riservato al tirocinio presso strutture di fisioterapia dello sport e società sportive, tramite apposite convenzioni individuali o di gruppo.

Sono disponibili 25 posti e la prova di ammissione si svolgerà il 24 febbraio, con valutazione curricolare, scritta e colloquio.

Per informazioni rivolgersi a Leonardo Ciampoli (l_ciampoli@libero.it) e Silvia Bielli, (bielli3@unisi.it).

Il bando è disponibile on line all’indirizzo www.unisi.it/postlaurea/master.htm.

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.