Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Formazione e promozione del territorio: al via il Master per Esperto in marketing dei prodotti agro-alimentari umbri

Notizia del 24/08/2012 ore 16:40

Promuovere le eccellenze alimentari umbre soprattutto nei mercati internazionali: partendo da questa esigenza è stato messo a punto un percorso formativo promosso dal Sindacato dell’Industria alimentare di Confindustria Perugia, tramite il proprio ente di formazione SFCU, in collaborazione con Confcommercio e con il supporto tecnico dell’Università dei Sapori di Perugia, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia.

Il Master per Esperto in marketing e promo-commercializzazione dei prodotti agro-alimentari umbri è riservato a venti laureati in qualsiasi disciplina e intende qualificare figure professionali che possano affiancare le aziende del settore nel processo di miglioramento del grado di visibilità dei prodotti agroalimentari umbri sui mercati nazionali e internazionali, attraverso nuovi strumenti di promo-commercializzazione multimediale e piattaforme innovative. Al termine del Master – che avrà inizio nel mese di ottobre – gli allievi saranno, infatti, in grado di abbinare conoscenze specialistiche sui principali prodotti agroalimentari umbri e sulle caratteristiche naturali e tradizionali del territorio da cui si originano con competenze in tema di marketing, web-marketing, promozione e vendite, comunicazione, internazionalizzazione.

Si tratta di un percorso formativo molto innovativo sia per i contenuti che saranno sviluppati, sia per l’approccio didattico basato su equilibrata alternanza tra attività di aula e attività pratiche ed esperienziali che si terranno presso le aziende del settore agroalimentare che aderiscono a Confindustria e Confcommercio. Il Master avrà una vera e propria dimensione “itinerante” poiché parte delle lezioni si svolgeranno nelle aziende umbre partner del progetto che metteranno a disposizione strutture didattiche, esperti di prodotto, area manager ed export manager.

Le iscrizioni sono già aperte. Il Corso avrà una durata complessiva di otto mesi suddivisi in tre mesi di formazione in aula e cinque mesi di stage presso le aziende partner del progetto.

Il bando e il modello della domanda di iscrizione possono essere scaricati dai siti www.sfcu.it e www.universitadeisapori.it 

Per ulteriori informazioni:
SFCU – Sistemi Formativi Confindustria Umbria – Via Palermo 80/a – Perugia – tel. 075/582741
Università dei Sapori – Via Montecorneo 45 – Perugia – tel. 075/5729935

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.