Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Fuga all’estero: chi vuol fare il salto?

Notizia del 04/10/2010 ore 12:33

Mollare tutto e andarsene dalla propria città o forse addirittura dal Paese. 
Quando il territorio, locale o nazionale, non garantisce le opportunità attese dopo anni di università, c’è chi medita di fare il salto e partire alla ricerca di territori culturalmente più aperti a investire sui giovani.

Le università italiane proclamano in media 300mila nuovi dottori ogni anno.
Laureati che si affacciano sul mercato del lavoro carichi di aspettative che però, complice il momento congiunturale, rischiano di andare ad ingrossare le fila dei giovani precari sottopagati.

Allora perché non andare altrove, dal Nord Europa – più vicino e facile – fino ad arrivare all’altro capo del mondo, in Australia?

Ma vivere in un Paese straniero può avere anche degli aspetti negativi, come ad esempio problemi di integrazione, di spaesamento rispetto alla lingua, alla cultura o agli obblighi burocratici. Per tacere della lontananza dai propri affetti e il distacco dalle relazioni sociali frutto di una vita.

Jobmeeting.it sta raccogliendo le opinioni degli utenti su questo argomento. Tutti potranno esprimere la loro dalla pagina sondaggio del portale. Pochi minuti per rispondere e sarà subito possibile consultare le opinioni degli altri.

http://www.jobmeeting.it/sondaggi/sondaggio-lavorare-all-estero

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.