Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/08/2017 alle 18:52

Giornata Mondiale Dei Diritti Umani, incontro con gli studenti delle superiori all’Unicusano

Notizia del 11/12/2012 ore 14:42

Lunedì 10 dicembre, dalle ore 10, si è svolta una tavola rotonda in occasione del 64.mo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’Uomo, nell’ Aula Magna della nuova sede dell’Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma, in Via Don Gnocchi 3 (Boccea).

L’iniziativa, promossa dall’Ateneo telematico per sensibilizzare i giovani delle scuole superiori della Capitale su questo tema, ha visto partecipare illustri personalità che hanno dato il loro contributo portando ognuno la propria esperienza personale in ambito di solidarietà e rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo.

Dopo un breve saluto alle scolaresche del Rettore della UniCusano, Prof. Avv. Giovanni Puoti, è stato il Prof. Enrico Ferri ad aprire il dibattito e ad introdurre gli interventi dei conferenzieri. Il primo a prendere la parola è stato il Senatore della Repubblica Mauro Cutrufo che ha voluto sottolineare l’importanza del concetto di solidarietà: «Il tema legato all’esigenza della solidarietà deve rappresentare un fattore fondante della società civile. Una società stabile ed equilibrata è inequivocabilmente un valore e se per realizzarla occorre una mano tesa allora c’è bisogno di tendere questa mano».

Dopo l’intervento del senatore Cutrufo sono intervenuti il Prof. Ferri, il giornalista Rai ed informatore religioso Raffaele Luise e i massimi rappresentanti della ONLUS Dakuchipudia, Andrea Tognazzi e Roberto Cegalin. Questi ultimi hanno arricchito il loro intervento con foto e video dei luoghi dove hanno operato e continuano ad operare ormai da anni.

Per informazioni:
www.unicusano.it 
informazioni@unicusano.it
Numero Verde 800.98.73.73

Ultime Notizie dai Master

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.