Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

I corsi Cuoa nel Catalogo Alta Formazione 2012

Notizia del 30/08/2012 ore 13:54

Le competenze e il talento servono ancor di più in un momento di crisi e austerity. In questo senso va letto il progetto per l’Alta Formazione che coinvolge 11 regioni italiane, Veneto compreso, in partnership con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E il CUOA entra, anche quest’anno, con due corsi nel Catalogo Interregionale per l’Alta Formazione 2012. Il progetto, giunto alla sua quarta edizione, ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze nell’intero arco lavorativo. Per farlo sono messi a disposizione dei voucher, suddivisi in agevolazioni individuali, aziendali e interaziendali, che offrono la possibilità di frequentare un corso di alta formazione al CUOA ed entrare o rientrare nel mondo del lavoro dopo un percorso formativo d’eccellenza.

Sono due i percorsi formativi del CUOA che rientrano nel catalogo:

  • Corso di alta formazione Gestione delle Aziende Vitivinicole (2a edizione | 9 novembre 2012 – 14 giugno 2013): finalizzato all’approfondimento di strategie e tecniche relative alla gestione di aziende vitivinicole, con particolare attenzione ai modelli di sviluppo di imprese medio-piccole nella nuova dimensione globale
  • Financial Asset Management & Planning: La gestione finanziaria del patrimonio (1a edizione 21 novembre 2012 – 23 ottobre 2013): finalizzato a valutare la gestione finanziaria d’impresa, sviluppare le conoscenze in materia di tutela giuridica e fiscale del patrimonio e di scelte di pianificazione internazionale, approfondire le logiche della pianificazione del patrimonio, favorire il consolidamento delle competenze tecniche relative a strumenti e tecniche finanziarie per l’asset allocation e la lettura dello scenario macroeconomico e a migliorare la capacità di relazionarsi con il cliente nell’analisi e nella soddisfazione dei fabbisogni

Il progetto, in cui rientrano anche i due corsi CUOA, dà la possibilità a tutti i cittadini residenti nelle regioni aderenti (Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto) ed alle aziende venete, a beneficio dei propri lavoratori, di poter accedere a percorsi di alta specializzazione formativa attraverso un assegno pubblico che raggiunge, per le richieste individuali, i 6mila euro. Il voucher aziendale è di 30mila euro e 60mila euro il valore massimo del voucher interaziendale individuali.

L’assegnazione del voucher è oggetto di valutazione ed è perciò subordinata alla verifica dei requisiti del richiedente e all’immissione in graduatoria. L’accesso al finanziamento pubblico è subordinato all’inserimento in posizione utile nella relativa graduatoria delle candidature regolarmente pervenute. Per la Regione Veneto le domande devono essere inviate entro il 21 di settembre.

Per i requisiti necessari di accesso alla richiesta consultare www.altaformazioneinrete.it e leggere con attenzione l'avviso emanato dalla propria regione di residenza.

Ulteriori informazioni sui due corsi CUOA sono disponibili ai numeri 0444 333769 – 739 fax 0444333991.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.