Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/06/2017 alle 18:11

Il Master full time CUOA in Retail Management e Marketing e il mondo del lavoro

Notizia del 23/11/2015 ore 12:34

Le aziende del retail, della moda e del lifestyle italiano cercano giovani talenti, preparati sia sotto il profilo manageriale che sotto il profilo tecnico-specialistico. Il legame di CUOA Business School con le aziende di questi settore è molto forte.

I giovani laureati che frequentano il Master in Retail Management del Marketing possono contare su opportunità di lavoro numerose e molto diverse tra loro, perché le competenze di marketing distributivo sono rilevanti sia per le aziende di distribuzione che per le aziende industriali, che devono raggiungere con i loro prodotti i consumatori finali: chi ha fatto in passato questo master lavora nelle aziende della distribuzione, in aziende del largo consumo, del sistema moda e più in generale del lifestyle.

Esempi di ruoli attuali ricoperti da ex allievi sono: area manager in un’azienda di abbigliamento, brand specialist responsabile della private label in un’azienda della grande distribuzione, product manager in un’azienda leader del settore accessori, advertising ed e-commerce producer in un gruppo del jeanswear, buyer di un gruppo multinazionale della distribuzione, product manager in un’azienda del food made in Italy, area manager in un’azienda della distribuzione, junior retail manager in un’azienda del sistema moda, store manager in un’azienda del lusso, consulente aziendale nel retail management, e-commerce junior buyer in una grande azienda di abbigliamento, operations planner in una grande multinazionale del lusso, visual merchandiser in in gruppo specializzato nelle calzature, responsabile social media marketing in un’azienda sportiva lifestyle, consumer & market insight analyst in uno dei leader mondiali del largo consumo, retail sales controller in un’azienda del made in Italy, store manager in una catena di grandi negozi del lusso, assistant product manager in una catena di department store, merchandising manager in un’azienda di moda giovane, junior product manager in un’azienda italiana del food, marketing specialist in un grande retailer internazionale, communication specialist in un’azienda dello sportswear, product manager in uno dei leader mondiali della calzatura, assistant area manager in un’azienda del lusso, visual merchandiser in uno dei leader mondiali della moda maschile di alta gamma.

Per informazioni: mrmm.cuoa.instapage.com

Ultime Notizie dai Master

Fashion Marketing & Communication: scopri l'eccellenza della moda italiana con la Summer School del Sole 24 ORE

Notizia del 26/06/2017 ore 15:17

Vuoi scoprire l’eccellenza italiana nel mondo della Moda?Partecipa alla Summer School Internazionale “Fashion Marketing & Communication” organizzata dalla Business School del Sole 24 ORE a Milano.

L'Università di Pisa al Web Marketing Festival: siglata la partnership tra il Master Marketing Management e l'evento riminese

Notizia del 26/06/2017 ore 12:54

La 5° edizione del Web Marketing Festival ha visto protagonisti gli allievi del prestigioso Master Marketing Management dell'Università di Pisa, un percorso formativo sempre più all'avanguardia e collegato al mondo delle aziende.

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.