Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Il Master in Gestione Amministrativa ed Economia Aziendale informa: i lavori più richiesti, le tendenze delle assunzioni

Notizia del 25/10/2010 ore 15:07

Per l’anno in corso si prevedono assunzioni con titolo universitario (laurea e post laurea) per 20.030 figure di addetti/esperti in amministrazione ed Economia aziendale (fonte Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere).

La ricerca tipo: Addetti amministrativi ed organizzativi "Ricerchiamo candidato/a per ricoprire la posizione di addetto amministrazione aziendale ed organizzazione industriale. Il candidato ideale è un laureato in economia o ingegneria gestionale, di età compresa tra i 24 e 29 anni, con almeno 1 anno di esperienza maturata presso aziende d produzione, società di revisione o di consulenza in funzioni organizzative ed amministrative. Completano il profilo capacità di relazionarsi con la clientela interna ed esterna; propensione al lavoro di gruppo e disponibilità alla condivisione delle informazioni, capacità di analisi, lavoro per obiettivi, reattività e spirito di iniziativa.

Titoli preferenziali: Saranno considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche e il vecchio ordinamento; costituisce titolo preferenziale il conseguimento di un Master di Specializzazione Ai candidati prescelti verrà offerto un percorso formativo personalizzato e l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità attraverso percorsi di sviluppo professionale.

L’analisi 2010 di Unioncamere (Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura) evidenzia ormai come un’esperienza di lavoro sia ormai richiesta a 3 neoassunti su 4.

L’esperienza aziendale del Master GEeCO consente ai partecipanti di potersi proporre al mercato del lavoro per la maggior parte delle ricerche aperte dalle aziende.

Master in Gestione Amministrativa ed Economia Aziendale XI ed.

Al termine del Master i partecipanti avranno acquisito esperienza verso tematiche di organizzazione aziendale, riassetti organizzativi e processi di integrazione, analisi di strutture organizzative, mappatura e ridisegno dei processi, sviluppo organizzativo e strategico relativamente al settore amministrativo e gestionale

  • 13 settimane di formazione frontale con Consulenti Senior, dirigenti, e Responsabili di funzione delle aziende – vedi il faculty
  • 600 ore di stage rimborsato in azienda a contatto con la realtà produttiva ed organizzativa del mercato

Il master è a numero chiuso, la prossima giornata di selezione è per venerdì 29 ottobre 2010.

Il corso è rivolto a laureati dell’area economica, che abbiano sostenuto almeno l’esame di Ragioneria e preferibilmente anche quello di Economia Aziendale.

Costituisce titolo preferenziale il possesso del diploma di Scuola Media Superiore presso Istituti Tecnici Commerciali con indirizzo ragionieristico. Le caratteristiche personali dei partecipanti risulteranno determinanti per un percorso professionale di successo. Oltre ad un brillante percorso scolastico sono richieste capacità di lavorare per obiettivi, di integrarsi nei gruppi, di mediazione ma allo stesso tempo determinazione e ambizione personale.

E’ necessario inviare il proprio curriculum vitae a formazione@ctq.it 

Il master è organizzato da i Master Aziendali, in collaborazione con Associazione Industriali di Siena e con il supporto di Banca Monte Paschi di Siena.

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.