Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Imparare dai Leader: visita alla sede italiana di Google

Notizia del 28/02/2013 ore 17:53

Venerdì 1 marzo, un gruppo di allievi del CUOA visiterà la sede italiana del colosso californiano della tecnologia. Sarà Luca Giuratrabocchetta, docente del modulo Imparare dai Leader e Country Manager Italia della divisione Enterprise di Google, ad accompagnare gli studenti del corso in ICT Management del CUOA durante la visita. La visita aziendale quest’anno è stata arricchita e riproposta visto il grande successo riscontrato tra gli allievi della scorsa edizione, che sono potuti entrare nel cuore pulsante dell’azienda leader al mondo nel settore delle ICT.

Il programma prevede una presentazione generale della struttura e dell’organizzazione di Google Italia, seguita da 2 focus centrali: una prima relazione per mettere in luce il funzionamento del cloud e dintorni: glossario, soggetti, ruoli e altri elementi rilevanti. E un secondo approfondimento inerente ai modelli di lavoro e agli strumenti operativi che Google mette a disposizione delle aziende, come sites, doc, search, forms ecc. La visita si concluderà con una breve rassegna seguita da alcuni casi concreti, che permetteranno agli alunni di inquadrare in modo più chiaro le potenzialità di Google per le società.

Prenderanno parte alla visita oltre dieci Responsabili IT provenienti da realtà strutturate del territorio del Nordest, che stanno completando la terza edizione del corso executive CUOA Jobleader ICT Management. L’avvio della prossima edizione del corso è previsto a settembre 2013.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.