Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

International Master in Economics and Finance a Venezia: percentuali di placement al 100%

Notizia del 08/05/2014 ore 10:19

Sono in corso le iscrizioni all'International Master in Economics and Finance (IMEF), attivato dall'Università Ca' Foscari di Venezia. Il termine di scadenza è fissato all'11 luglio 2014.

Il corso, di II livello e di durata annuale, sarà tenuto interamente in inglese.
Funzione primaria del Master è quella di facilitare l’inserimento degli studenti nel mercato del lavoro nazionale e internazionale attraverso l’acquisizione dei più recenti strumenti teorici di indagine economico-finanziaria e la loro pratica applicazione. Conseguentemente, si preparano specialisti capaci di operare nelle diverse “business units” delle istituzioni bancarie e finanziarie e nelle società di consulenza.
Le aree di indagine verso le quali si pone maggior enfasi sono quelle del risk management, banking, corporate finance e asset allocation. Il programma è svolto in lingua inglese al fine di incoraggiare la cooperazione e l’interazione fra studenti provenienti da diversi paesi e il corpo docente internazionale.

Il Master dedica particolare attenzione agli stage e al placement. Ogni studente viene seguito nella fase di stage e di collocamento al lavoro non solo nell’anno accademico in corso ma anche successivamente. Il tetto massimo di 20 studenti è motivato essenzialmente dalla necessità di offrire sotto questo aspetto un servizio massimamente efficiente.

IMEF può vantare da questo punto di vista un “track record” invidiabile. Nelle edizioni precedenti si sono collocati sul mercato del lavoro, in breve tempo, il 100% dei diplomati.

La quota di partecipazioni è pari a 5.000 euro. Sono disponibili 3 borse da 2.000 euro per i migliori studenti.

Per ulteriori informazioni:
http://venus.unive.it/imef/

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.