Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Le nuove professioni della Green Economy al Sole 24 ORE

Notizia del 16/05/2012 ore 18:35

Energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, gestione di programmi e strategie di sviluppo a sostegno delle trasformazioni richieste dal mercato.

Sono questi i temi che verranno affrontati nell’aula del nuovo Master Ambiente e Green Management del Sole 24 ORE.

Non perdere l’occasione! La prima edizione prenderà avvio a Roma il prossimo 25 giugno.
Fai valere il tuo talento. Disponibili borse di studio e finanziamenti.

Il Master nasce dal successo e dall'esperienza di 5 edizioni del Master Management dell'Energia e dell'Ambiente, che da quest'anno prevede un'edizione interamente dedicata allo sviluppo di figure professionali specializzate sui temi dello sviluppo ambientale e della sostenibilità.

Imprese, istituzioni pubbliche e organizzazioni internazionali manifestano sempre maggiore attenzione ai temi dell'ambiente, delle energie rinnovabili e della responsabilità sociale, nasce pertanto la necessità di inserire figure professionali altamente specializzate in grado di gestire i programmi di sviluppo e attuazione delle strategie interne a sostegno delle trasformazioni richieste dal mercato.

Il percorso didattico è caratterizzato da un approccio multidisciplinare in linea con le esigenze del mercato del lavoro: risorse rinnovabili, sistemi di gestione ambientale, green marketing, corporate social responsability.

Compila la domanda di ammissione online, e partecipa alle selezioni, un importante momento di confronto con lo staff, docenti e manager del settore.

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.