Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

L’Executive MBA arriva anche alla LIUC: faculty mista con i campioni dello sport e attività di Experiential Learning

Notizia del 18/03/2015 ore 18:13

E’ “l’acceleratore di carriera” per eccellenza, un’occasione unica per un avanzamento professionale e personale: l’Executive MBA (Master in Business Administration) è uno strumento impareggiabile per acquisire gli strumenti ed i modelli più avanzati ed efficaci di management e di leadership.

La proposta della LIUC, che vanta una lunga esperienza nella proposta di Master e ora si inserisce anche nel panorama di questo tipo di corsi, si pone l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti un patrimonio solido di competenze di General Management, con particolare attenzione alle nuove competenze dei Manager 3.0, ovvero ai modelli, alle tecniche e agli strumenti più avanzati per la gestione del business e delle persone.

Tra le peculiarità dell’iniziativa:

- L’Executive MBA è anche Master Universitario di secondo livello, è legalmente riconosciuto e corrisponde a 63 crediti formativi. L’ammissione al Master è subordinata al possesso di una laurea magistrale (senza vincoli di disciplina) e ad un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni.

- Un percorso di 17 mesi, da ottobre 2015 a marzo 2017, che prevede: 6 moduli settimanali (martedì e mercoledì) + 8 long weekend (giovedì, venerdì e sabato) + 2 moduli da 2 giorni per un totale di 40 giornate d’aula e attività di distance – learning tra una sessione d’aula e la successiva.

- Possibilità per le aziende partecipanti di effettuare un assessment online che permette di analizzare il proprio posizionamento rispetto agli elementi delle aziende vincenti.

- Una faculty mista, che comprende docenti universitari senior, guru di fama internazionale e top manager.

- Attività di Experiential Learning, mirate a velocizzare l’apprendimento di alcune soft skills, in cui i partecipanti, affiancati da Champion provenienti dal mondo dello sport e da “altri mondi” solo apparentemente differenti, vivranno un’esperienza reale, caratterizzata da vari livelli di coinvolgimento cognitivo, fisico ed emotivo con l’obiettivo di stimolare il difficile processo di cambiamento dei comportamenti.

- Un prezzo assolutamente competitivo rispetto al mercato degli MBA italiani.

“La formula che abbiamo studiato – spiega il Direttore del Master, prof. Vittorio D’Amato “Permette di vivere una esperienza di apprendimento unica capace di trasferire immediatamente in azienda quanto appreso, oltre a far parte di un Network di valore capace di generare insight e relazioni che durano tutta la vita.”

Iscrizioni entro il 30 settembre 2015.

Per tutte le informazioni: emba@liuc.it

Per ulteriori dettagli, visita la scheda del Master.

Video

EMBA, LIUC - Università Cattaneo

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).