Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

L’Mba di SDA Bocconi entra nella top 10 europea del Financial Times

Notizia del 26/01/2015 ore 11:51

Dopo i piazzamenti positivi nei più importanti ranking del 2014, conclusosi con l’8° posto tra le migliori scuole europee di FT, SDA Bocconi inizia positivamente anche il 2015 con il suo Mba che sale di cinque posizioni nella classifica dei migliori programmi Mba pubblicata oggi dal Financial Times. La scuola, unica italiana presente nella classifica dei 100 programmi top, si colloca così al 26° posto al mondo e al 10° in Europa.

Il ranking si basa su circa 20 parametri, comprendenti le valutazioni degli studenti a tre anni dal diploma e dati forniti dalle scuole, e il programma di SDA Bocconi si distingue, tra l’altro, per l’incremento nel salario post-Mba (+107%), il value-for-money (23° al mondo), la mobilità internazionale dei diplomati (22° al mondo) e il valore delle esperienze internazionali durante il programma (13° al mondo).

“Il miglioramento di cinque posizioni a livello mondiale e l’ingresso nella top ten europea sono una grande soddisfazione, che attesta la qualità dei contenuti del programma, della faculty, delle relazioni con le imprese. Questo ulteriore progresso nel prestigioso ranking internazionale del FT conferma anche il valore dell’investimento fatto dai nostri studenti e alumni scegliendo il nostro Mba,” afferma Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi School of Management.

“Il risultato è molto buono e premia gli sforzi di un eccellente team di professionisti nel raggiungere livelli assoluti di eccellenza. Come spesso amo dire, migliorare è sempre difficile. Continuare a migliorare, come nel nostro caso, è la vera sfida che vogliamo cogliere,” commenta Stefano Gatti, direttore dell’Mba full-time di SDA Bocconi.

Per maggiori informazioni, visita la scheda dell’MBA.

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).