Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2017 alle 15:50

Management delle Associazioni Imprenditoriali: torna il Master delle Università di Padova e Verona

Notizia del 01/03/2010 ore 09:00

Sono aperte fino al 13 marzo le iscrizioni al Master di I livello in Management di Associazioni Imprenditoriali, un percorso formativo unico nel panorama nazionale, promosso dalle Università degli Studi di Verona e di Padova e dalla Fondazione Accademia dell’Artigianato Artistico di Este, con il sostegno di Regione Veneto, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, EBAV, Confartigianato del Veneto, Unione Provinciale Artigiani Padova Confartigianato, Confartigianato Unione Provinciale Artigiani Verona e Confartigianato Associazione Artigiani della provincia di Vicenza FAIV.

Il master intende formare figure professionali nuove e qualificate, come risposta concreta e immediata al crescente bisogno di competenze manifestato dalle associazioni di rappresentanza dell’artigianato e delle piccole imprese del Veneto: esperti in grado di leggere i “cambiamenti” delle economie locali, interagire positivamente con il mondo delle piccole imprese, progettare e gestire strategie di sviluppo associativo e aziendale. Il mondo dell’artigianato sta infatti vivendo una fase di profonda trasformazione, che richiede lo sviluppo di nuove competenze e propone rinnovati e interessanti sbocchi occupazionali. 

Per soddisfare nuovi fabbisogni il Master è rivolto a formare una figura professionale dotata di un portafoglio di competenze ampio e flessibile, con capacità di analisi e di sintesi nelle aree delle strategie aziendali, della valutazione economico-finanziaria delle imprese e dei sistemi economici e competitivi in cui esse operano, aperto al lavoro in team e dotato di un chiaro approccio problem-solving.

L’esperto maturerà le proprie competenze attraverso un percorso formativo fondato sullo sviluppo di project work, integrando lezioni frontali, testimonianze di esperti ed esperienze dirette sul campo.
Il Master si articola in 10 moduli didattici (ciascuno di 4 CFU), completati da attività di laboratorio (1 CFU), dallo sviluppo di project work (4 CFU) e dal periodo di stage (16 CFU), per un totale di 1500 ore. Di durata annuale, avrà inizio nel mese di Marzo 2010 e si concluderà nel mese di Dicembre 2010.
La frequenza è prevista nei giorni di giovedì, venerdì, sabato mattina.

Per ulteriori informazioni:
www.mastermanagementartigianato.it
E-mail: master@accademiartigianato.it
Tel. 0444.168476  

Ultime Notizie dai Master

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Borse di studio, posti alloggio, agevolazioni e contributi per frequentare i corsi nella sede di San Giovanni Valdarno.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 11/10/2017 ore 12:41

Il Master garantisce un impiego retribuito per il 50% degli allievi.