Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/06/2017 alle 16:00

Manager per due giorni: al Sant’Anna Business Game 60 studenti europei sfidano i dirigenti delle grandi aziende

Notizia del 17/11/2016 ore 14:20

Arriva in Italia il “Sant’Anna business game”, promosso da “Jebe”, acronimo di “Junior enterprise business & engineering” (associazione di “studenti consulenti” che vogliono avvicinare mondo della formazione e delle imprese), con la partecipazione di 60 allievi di talento, provenienti dalle migliori università europee, che si danno appuntamento venerdì 18 e sabato 19 novembre alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il format è unico, almeno per l’Italia: chi accetta la sfida dovrà confrontarsi con i casi proposti dalle aziende sostenitrici, vivendo situazioni simili a quelli che i manager affrontano ogni giorno, durante il loro lavoro. Le stesse aziende valuteranno le proposte e sceglieranno le migliori, permettendo ai 60 studenti di diventare “manager per due giorni” e per un “gioco” dai risvolti formativi che gettano un ponte tra accademia e mondo delle imprese. L’inaugurazione del “Sant’Anna Business Game” è prevista per le 8.30 di venerdì 18 novembre, alla Scuola Superiore Sant’Anna. Alle 9.00 interverrà il rettore Pierdomenico Perata per dare il via alle sfide.

I partecipanti sono stati scelti in collaborazione tra “Jebe” e alcuni dei migliori network nazionali e internazionali, coinvolgendo gli allievi delle scuole universitarie superiori italiane, le “Junior Enterprise” e l’ “Alleanza europea dei business game”. Tra le aziende che parteciperanno con i loro manager, portando testimonianze e lanciando le sfide, figurano colossi internazionali che stanno attirando l’attenzione di molti studenti di talento, pensando anche a una possibile assunzione, come Microsoft, Avio Aero (gruppo General Electric), Enel, RedBull, Ericsson. Nei due giorni a Pisa, i 60 allievi saranno impegnati nel confronto con scenari simili alle reali problematiche affrontate dai manager. Saranno le stesse aziende, che sostengono l’evento, ad esprimersi sulle soluzioni e ad individuare le migliori o quelle più adatte. Per affrontare i casi non saranno necessarie profonde conoscenze tecniche, ma piuttosto i partecipanti saranno chiamati a dare prova di possedere capacità di analisi e di saper lavorare in gruppo, unendo queste doti a un pizzico di creatività.

“Il ‘Sant’Anna business game’ presenta tutti gli elementi per un evento unico e di grande eco internazionale – commenta Antonello Congedo, presidente di Jebe - in grado di rappresentare l’ennesimo successo per una scuola universitaria superiore, come il Sant’Anna, e una città quale è Pisa, che non smettono di crescere e di pensare sempre più in grande e di continuare a valorizzare il talento e il merito”.

Ultime Notizie dai Master

Università di Westminster: in corso le iscrizioni al Master in Legal Practice

Notizia del 27/06/2017 ore 16:00

Il corso avrà inizio a settembre. Sono disponibili borse di studio.

Fashion Marketing & Communication: scopri l'eccellenza della moda italiana con la Summer School del Sole 24 ORE

Notizia del 26/06/2017 ore 15:17

Vuoi scoprire l’eccellenza italiana nel mondo della Moda?Partecipa alla Summer School Internazionale “Fashion Marketing & Communication” organizzata dalla Business School del Sole 24 ORE a Milano.

L'Università di Pisa al Web Marketing Festival: siglata la partnership tra il Master Marketing Management e l'evento riminese

Notizia del 26/06/2017 ore 12:54

La 5° edizione del Web Marketing Festival ha visto protagonisti gli allievi del prestigioso Master Marketing Management dell'Università di Pisa, un percorso formativo sempre più all'avanguardia e collegato al mondo delle aziende.

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.