Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/01/2017 alle 17:52

Manualità e gusto Made in Italy: a POLI.design il Corso in Design del Gioiello

Notizia del 09/11/2016 ore 12:11

Partirà a gennaio 2017 il Corso di Alta Formazione in Design del Gioiello, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano e diretto della Prof.ssa Alba Cappellieri, Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano.
Alle spalle 10 edizioni di successo a garanzia della qualità di questo percorso formativo che si conferma come uno dei corsi più interessanti per l’ambito fashion.

UNO SGUARDO A 360° SUL SETTORE DEI GIOIELLI
Il Corso intende guidare i partecipanti alla comprensione del “progetto gioiello”, iniziando dallo studio dei materiali e delle tecniche della gioielleria tradizionale per approdare a metodi e tecnologie di ultima generazione: gli studenti acquisiranno una visione globale del ciclo produttivo del gioiello per comprendere in poco tempo le logiche del settore e le nozioni di base relative alla produzione.
I trend più recenti, gli stili di consumo e la cultura storica del gioiello, le caratteristiche del mercato orafo, l’impresa, la distribuzione, il retail, la comunicazione: questi i temi che verranno approfonditi nelle 236 ore di didattica.

DA SUBITO ALL’OPERA CON PROGETTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE
Nell’ambito del workshop progettuale, professionisti di fama internazionale lavoreranno fianco a fianco agli studenti nella definizione di un progetto, che verrà reso esecutivo attraverso il software di modellazione e prototipazione Rhinoceros.
Un mix di lezioni intensive ed esercitazioni pratiche che formerà professionisti in grado di gestire la complessità del progetto orafo: i partecipanti acquisiranno capacità progettuali specifiche e avranno la possibilità di collaborare con società di progettazione e design, aziende orafe ed enti fieristici.

COLLABORAZIONI AZIENDALI PRESTIGIOSE
Il network dei partner didattici include alcune tra le più importanti aziende del lusso, che si riservano la possibilità di accogliere gli studenti più meritevoli per un periodo di stage. Tra queste: Breil, Mario Buccellati, Bulgari, Mattia Cielo, Chimento, CieloVenezia, Damiani, De Beers Marketing Group, Fiera di Vicenza, Gruppo Roberto Giannotti srl, LiuJo Luxury, Mattioli, Nardelli, Platinum Guild, TJF Group, Vhernier e Vogue Gioiello.

GIORNATE DI PRESENTAZIONE
Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design (formazione@polidesign.net, tel. 02.2399.7275) o partecipare ad una delle giornate di presentazione previste.
La prossima giornata di presentazione e selezione si terrà mercoledì 23 novembre alle ore 12:00 presso POLI.design, via Durando 38/A Milano.

Per informazioni:
www.polidesign.net/ddg

Ultime Notizie dai Master

Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale dell'Università di Pisa: al via l'edizione 2017

Notizia del 17/01/2017 ore 17:51

Sono disponibili borse a copertura parziale della tassa d’iscrizione, finalizzate alla partecipazione al Master, offerte da Enti o Aziende.

Camerino: trovano subito lavoro i diplomati del Master in Wine Export Management

Notizia del 13/01/2017 ore 17:44

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione, con scadenza fissata al 28 gennaio 2017.

Professionisti di audit nel settore bancario: la sfida del futuro

Notizia del 12/01/2017 ore 19:07

Sono aperte fino al 2 Febbraio 2017 le iscrizioni al Master in Auditing e Risk Management - Banche, organizzato da Università di Pisa e AIIA. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale.

Diritto del lavoro, 10 anni di cambiamenti: nuova edizione del corso per i professionisti delle risorse umane

Notizia del 10/01/2017 ore 14:40

Promosso dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, con possibilità di seguire lezioni in video conferenza anche a Firenze; domande di partecipazione entro lunedì 13 febbraio.

Dal Master del Sole 24 ORE fino alla start-up: così tre giovani ce l'hanno fatta

Notizia del 09/01/2017 ore 17:53

Tre giovani, che si sono incontrati nelle aule dei Master Full Time della Business School del Sole 24 ORE, hanno dato vita a tre start-up nei settori del fashion, del food e del sociale.