Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Mart>Mac Master of Landscape, Art and Culture Management: iscrizioni all’edizione 2010/2011

Notizia del 07/06/2010 ore 15:36

tsm-Trentino School of Management organizza l’ottava edizione del Mart>Mac Master of Landscape, Art and Culture Management rivolto a 25 giovani laureati e laureandi in ogni disciplina, con particolare riguardo ai laureati in architettura, ingegneria ambientale, economia, storia dell’arte e discipline delle arti e dello spettacolo.

Il Master si pone l’obiettivo di fornire agli allievi teorie, metodi e strumenti manageriali innovativi, adatti alla gestione delle istituzioni che si occupano di ambiente e paesaggio e dei patrimoni e degli eventi dell’arte e della cultura.

Il Master è realizzato in partnership con il MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. La realizzazione del Mart>Mac con il Mart rappresenta un tratto distintivo per entrambe le istituzioni e una scelta altamente caratterizzante il percorso formativo, rispetto alla possibilità di osservare i processi di gestione delle istituzioni artistiche e di sperimentare sul campo le attività di valorizzazione.

Con la creazione della step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio la tsm-Trentino School of Management ha allargato il suo campo di ricerca e formazione ai temi del governo e della gestione del paesaggio. Per questa ragione, anche,  l’esperienza del Master degli anni precedenti è stata allargata ad un’ulteriore dimensione dell’esperienza estetica ossia quella della fruizione del governo del paesaggio e del territorio.

Il percorso si svolgerà presso il Centro Panorama di Sardagna, sede delle attività di Alta Formazione di tsm-Trentino School of Management. Il corso inizierà il 15 ottobre 2010 e si concluderà il 14 ottobre 2011.

Si alterneranno fasi di aula a fasi di ricerca e apprendimento in istituzioni per la progettazione e il governo dell’ambiente e del paesaggio e nelle realtà dell’arte e della cultura. Quattro mesi e mezzo di stage in istituzioni nazionali e internazionali concluderanno il percorso formativo.

I partecipanti al Master potranno godere dei seguenti servizi:

  • un PC Portatile per ogni partecipante per l'intera durata della fase d'aula
  • il pranzo gratuito presso il Centro Panorama per l'intera durata della fase d'aula
  • l'accesso al servizio ristorazione universitario a tariffa agevolata (serale), agli alloggi universitari per gli allievi fuori sede e alle risorse del Sistema Bibliotecario Trentino

Le selezioni sono previste nei giorni 23-24 giugno e 14-15 settembre 2010.

Coloro che avranno superato le selezioni potranno partecipare all’assegnazione di una delle quattro borse di studio a copertura parziale messe a disposizione da tsm.

Per maggiori informazioni:
tsm-Trentino School of Management
Master Mart>Mac
Michela Boldrer tel. 0461.020 083
info@tsm.tn.itwww.tsm.tn.it

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.