Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master Bocconi in Management dei Sistemi Informativi: iscrizioni fino al 28 novembre

Notizia del 07/11/2008 ore 09:31

In un contesto competitivo sempre più dinamico e turbolento la capacità delle aziende di mobilitare dati e informazioni diventa un fattore essenziale per la sopravvivenza e la costruzione di vantaggi competitivi reali e sostenibili.
Per affrontare questa sfida, le aziende hanno bisogno di professionisti che siano in grado di coniugare solide conoscenze di management e specifiche competenze nel campo dei sistemi informativi aziendali e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).
Nonostante la domanda da parte delle imprese sia elevata, il mercato del lavoro si caratterizza oggi per un forte shortage di competenze e professionalità in grado di fronteggiare le complessità correlate all'utilizzo delle tecnologie ICT in azienda.

Il Master universitario in Management dei Sistemi Informativi organizzato dall'Università Bocconi vuole fornire ai partecipanti le competenze necessarie a comprendere e governare i sistemi informativi aziendali per fare delle tecnologie ICT un reale fattore di crescita e sviluppo per l'impresa.
Si tratta di un corso master della durata di un anno che si propone di formare figure professionali di alto profilo nel campo dei sistemi informavi aziendali, che siano in grado di gestire in modo efficace l'introduzione delle tecnologie ICT in azienda, comprendendone allo stesso tempo le problematiche di natura organizzativa e manageriale.

Il MaSI è rivolto a giovani laureati, preferibilmente in ingegneria, in informatica e in discipline economiche, che intendono arricchire e approfondire la loro conoscenza sull'impiego ottimale dell'information technology in ambito aziendale.
Chi sceglie questo corso acquisisce competenze e abilità nella gestione, progettazione e realizzazione dei sistemi informativi, sviluppando una visione sistemica ed integrata delle tecnologie ICT e delle possibilità da esse offerte per creare valore per l'impresa.
Al termine del percorso formativo, il partecipante sarà in grado di ricoprire con successo qualsiasi ruolo di responsabilità e direzione nell'ambito dei sistemi informativi aziendali, sia all'interno di aziende del settore ICT e non, che all'interno di gran parte delle società di consulenza, oggi sempre più interessate a figure professionali in grado di coniugare le conoscenze aziendali con una buona preparazione nel campo dei sistemi informativi aziendali e delle tecnologie ICT.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 28 novembre 2008.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unibocconi.it/index.php?proc_id=10&nav_level1=40&nav_level2=1752&nav_level3=1072&documento=0&procedura=0&sub_action=0

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.