Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master Captha in Credit Management a Milano: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 24/03/2014 ore 17:56

Le forti sollecitazioni derivate dalla crisi finanziaria hanno imposto profonde riflessioni sul ruolo e sull'operatività dei responsabili del Credito.

Risulta sempre più evidente la necessità di figure professionali in grado da un lato di comprendere a fondo le esigenze dei clienti, dall’altro di saper gestire con competenza gli strumenti e le azioni legate alla gestione del rischio.

Sulla base di questi presupposti, Captha organizza a Milano il Master di specializzazione in Credit Management, che trasferisce competenze complete e aggiornate sulla concessione e la valutazione del credito alla clientela Privata e Impresa, analizzando in dettaglio i principi introdotti da Basilea e i loro effetti sull'erogazione e la gestione del credito.

Il Master si rivolge preferibilmente a chi lavora nel settore finanziario, bancario e assicurativo e ha necessità di acquisire una maggiore competenza e professionalità in materia di gestione del rischio di credito. Il percorso è, inoltre, consigliato a quelle figure professionali (commerciali in ambito Retail, consulenti d’Impresa) che vogliono  indirizzare la propria carriera verso un percorso di crescita più specialistico.

Il corso ha una durata di 10 giornate e avrà inizio il 5 Aprile 2014. Le lezioni si svolgono prevalentemente di sabato.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.