Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Master Corporate Finance & Banking del Sole 24 ORE: al via l’edizione 2016

Notizia del 07/06/2016 ore 14:34

Ultimi giorni per alla diciassettesima edizione del Master Corporate Finance & Banking, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che si propone di fornire ai giovani laureati quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per gestire efficacemente le varie attività del settore bancario e della finanza dei mercati.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi e prenderà il via il 13 giugno 2016.

Il corso – progettato in collaborazione con i giornalisti della redazione Finanza e Mercati e di Plus24 e dallo scorso anno interamente rivisto nei contenuti - è finalizzato a fornire ai giovani quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per affrontare l’importante processo di cambiamento in atto nei mercati finanziari e per inserirsi con successo nelle direzioni Finanza e Controllo delle aziende, all’interno delle banche e degli istituti finanziari e nelle società di consulenza, sviluppando in particolare capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche.

Il progetto formativo si distingue per il livello del corpo docente, per la completezza del piano formativo e per gli importanti sbocchi professionali offerti ai propri diplomati: l’attenzione delle imprese e delle banche alla figura professionale in uscita è infatti oggi molto alta e testimoniata dal cospicuo numero di aziende e banche partner del master e dalle importanti opportunità professionali offerte in questi anni agli oltre 600 diplomati alle precedenti edizioni.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).