Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Master CUOA in Banca e Finanza: al via la 16^ edizione

Notizia del 12/05/2010 ore 09:52

La qualità delle risorse umane è diventata sempre più centrale per il successo competitivo di banche e società finanziarie. L’evoluzione dello scenario richiede non solo competenze specialistiche riconoscibili e aggiornate, ma anche un bagaglio professionale molto più ricco che in passato. A tutto questo risponde il Master CUOA in Banca & Finanza, che avrà inizio il 26 giugno 2010.

Giunto alla sua 16a edizione è, insieme a quello in Gestione Integrata d’Impresa, il master full time del CUOA di più lungo corso. L’esperienza acquisita da CUOA Finance, l’unità interna che da oltre dieci anni svolge attività di formazione e consulenza per le banche e gli operatori del settore finanziario, ha permesso di riprogettare il master in linea con le più recenti evoluzioni del settore. Si tratta di un master sviluppato in costante collaborazione con le banche e le aziende, in base alle specifiche esigenze di inserimento professionale delle aziende del settore finanziario.

Gli allievi parteciperanno a seminari e convegni di rilievo promossi da CUOA Finance con l’obiettivo di favorire un confronto con le aziende e gli attori del sistema finanziario.
Il corpo docente del master è composto da consulenti, professori universitari e manager con una conoscenza spiccata delle tematiche finanziarie. È previsto anche un forte coinvolgimento di testimoni aziendali con l’obiettivo di portare all’attenzione degli allievi il punto di vista e le aspettative delle aziende. I temi sono affrontati con un approccio orizzontale e integrato – finanziario, giuridico e fiscale – favorendo, quindi, una visione allargata e trasversale dei problemi affrontati.

La durata è di 13 mesi: 9 mesi di attività d’aula a tempo pieno e 4 mesi di stage presso istituti di credito, banche d’affari, imprese di servizi e società di consulenza nell'area finanziaria. Sono previste borse di studio che copriranno totalmente o parzialmente la quota di partecipazione. Più in generale la collaborazione con oltre 2.500 aziende permette al CUOA di offrire un’elevata visibilità ai propri diplomati e di garantire altissimi livelli di placement accelerando i percorsi di carriera.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 maggio 2010.

Per contatti:
CUOA Executive Education: 0444/333764, master@cuoa.it

Sito:
cuoa.it

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.