Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Master Export Management e International Business: ultimi giorni per iscriversi al Master del Sole 24 ORE

Notizia del 10/05/2017 ore 17:06

Il tema dell’internazionalizzazione è cruciale per le piccole e grandi imprese del nostro paese: le crescenti pressioni competitive da parte di concorrenti stranieri, le opportunità offerte dalla delocalizzazione produttiva, gli incentivi alla realizzazione di accordi con Paesi in via di sviluppo sono solo alcuni dei fattori che spingono le imprese a mettere a punto progetti di espansione all’estero di natura diversa.

Per affrontare questo mercato in cambiamento sempre più il mondo aziendale sente la necessità di inserire delle figure professionali che abbiano delle competenze specifiche in grado di definire e guidare progetti di espansione all’estero, valutandone l’impatto sul piano gestionale, economico e giuridico, anche in grado di portare l’impresa sul mercato internazionale ridisegnandola rispetto: all’organizzazione dei processi produttivi, alle strategie di penetrazione dei mercati di vendita, alle relazioni con i fornitori.

Il Master Export Management e International Business della Business School del Sole 24 ORE ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per progettare e gestire i vari processi di internazionalizzazione di imprese di grandi e medie dimensioni.

Il Master intende affrontare le problematiche di internazionalizzazione sia sul piano giuridico che strategico-finanziario mirando a: fornire le competenze per comprendere e gestire al meglio processi, strategie e modelli di internazionalizzazione del business; sviluppare le capacità di lettura e analisi dei mercati esteri; fornire le conoscenze relative agli aspetti giuridici e fiscali che regolano il commercio internazionale; far apprendere gli strumenti utili a cogliere le opportunità più idonee per il business aziendale analizzando le peculiarità dei principali paesi in via di sviluppo; formare figure professionali specializzate nella gestione di progetti di sviluppo internazionale, trasferendo una completa preparazione sulle tecniche di project management, di progettazione comunitaria e per i principali organismi internazionali.

Una visione internazionale – con lo study tour a Bruxelles, laboratori di project management internazionale e seminari con le Istituzioni europee ed internazionali moderati dai giornalisti del Sole 24 Ore – completa il percorso formativo di 5 mesi di aula e 6 di stage.

La settima edizione di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Roma, presso la Sede del Sole 24 ORE, il 24 Maggio 2017. Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).