Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Master IED in Animation Design: 12 borse di studio da 5.000 euro

Notizia del 12/01/2016 ore 16:08

In seguito alla diffusione di Internet e dei media digitali, aumenta a livello internazionale la produzione e la distribuzione di contenuti realizzati in animazione, in tutti i settori interessati: pubblicità, serie e special TV, lungometraggi, ma anche – sempre di più – cortometraggi e docufiction, a cui si affianca la richiesta crescente di animazione nell’ambito dei games e delle produzioni cross e transmediali(per Internet, tablet, mobiles). Una competenza di animazione è sempre più richiesta anche nell’ambito degli effetti speciali, per produzioni cinematografiche e televisive.

Il Master in Animation Design, organizzato a Milano, si propone di consolidare e aggiornare le competenze nell’ambito del concept design per l’animazione con un approfondimento sui temi, contenuti e stili che caratterizzano la produzione attuale.

I partecipanti potranno inserirsi nel settore professionale della produzione di Animazione, Crossmedia – Transmedia, attualmente articolato in: società di produzione indipendenti, studi di ricerca e progettazione, agenzie di servizio, strutture interne alle emittenti televisive, reparti specializzati di Case Editrici.
Il Master garantisce un know – how altamente qualificante per i profili: Concept artist, Character designer, Ambient designer, Story board (+ Layout) artist (Preproduzione); Character Animator 2d; Character animator 3d; Production Assistant; Compositor (Produzione).

Grazie alla collaborazione con aziende del settore, per l’edizione in partenza a Febbraio 2016 sono disponibili 12 borse di studio del valore di 5.000 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).