Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2017 alle 18:03

Master IED in Event Management a Milano: al via a novembre l’edizione 2016/2017

Notizia del 25/08/2016 ore 18:19

Che sia Business o Consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle azienderiscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti.

Il Master in Event Management, organizzato da IED – Istituto Europeo di Design in partnership con Filmmaster Events, ha l’obiettivo di formare una nuova generazione di professionisti “full processing”, capaci di gestire la “macchina evento” dall’inizio alla fine, dalla progettualità all’operatività; un event manager che, in azienda o in agenzia, possieda la visione totale del mezzo e del contesto e la capacità di integrare e sincronizzare tra loro le risorse e i professionisti necessari alla realizzazione di un evento.

Il Master fornisce, attraverso numerose case history, un’accurata analisi del mercato degli eventinonché le conoscenze culturali di base per svolgere una professione dove passione e aggiornamento sono indispensabili: il mercato degli eventi, le professionalità coinvolte, le tipologie di evento, la storia e i perché. Il percorso affronta poi tutte le fasi, i processi, i ruoli e i tempi legati alla realizzazione di un evento: il processo creativo e produttivo, i ruoli coinvolti, la gestione degli acquisti, la regia dell’evento, la gestione dell’operatività, normative e sicurezza, sponsorizzazioni. Tutte le problematiche saranno spiegate attraverso l’analisi di case history ed eventi riconducibili alle seguenti categorie:sfilata, musical, evento corporate, concerto, fiera, evento sportivo.

Durante il percorso i partecipanti sono coinvolti nella realizzazione di 2 progetti in collaborazione con agenzie e aziende partner.

Il percorso sarà arricchito da testimonianze di personaggi riconosciuti nel mondo degli eventi che racconteranno le loro storie, il loro percorso, le loro esperienze. Il Master si conclude con uno stage individuale o un field project per applicare gli strumenti e le conoscenze acquisite e misurarsi con la prassi professionale.

Le lezioni si terranno a Milano e avranno inizio nel novembre 2016.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Strategic Design: il design che cambia le logiche e le pratiche manageriali nel Master di POLI.design

Notizia del 24/02/2017 ore 18:01

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno 2017. Disponibili agevolazioni alla frequenza.

HULT Business School: l'International MBA diciassettesimo al mondo nella classifica di Bloomberg BusinessWeek

Notizia del 23/02/2017 ore 11:28

Nella classifica stilata da Bloomberg BusinessWeek per il 2016, l'International MBA di Hult International Business School conquista la diciassettesima posizione al mondo.

Master in Color Design a Milano: ancora disponibili 5 borse di studio da 2.000 euro

Notizia del 21/02/2017 ore 17:02

Sono ancora in corso le iscrizioni al Master internazionale in lingua inglese in Color Design & Technology, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

Sole 24 ORE: due borse di studio per il Master Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

Notizia del 17/02/2017 ore 16:43

Al via le candidature per due borse di studio, messe a disposizione dalla Fondazione Adolfo Pini, a copertura parziale dell’iscrizione alla 22esima edizione del Master full time in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 ORE, che prenderà avvio a Milano presso il MUDEC-Museo delle culture il 15 maggio 2017.

Career Fair 2017: ESCP Europe raduna 70 aziende per offrire lavoro a studenti e laureati di tutto il mondo

Notizia del 16/02/2017 ore 15:59

I dati del Career Office: un terzo degli studenti della Business School resta a lavorare in Italia dopo gli studi e il 40% degli italiani all'estero torna nel nostro Paese in cerca di un'occupazione.