Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master IED in Fashion Business: al via a Firenze l’edizione 2015

Notizia del 26/02/2015 ore 15:22

Firenze è la culla della moda italiana, fin dal suo inizio nel 1951 con la prima sfilata. Questa passione per la moda si è evoluta nel tempo fino alle attuali fiere di Pitti Immagine che, oggi più che mai, posizionano Firenze sulla scena internazionale con eventi come Pitti UomoPitti FilatiPitti Bimbo e Vintage Selection e con eventi trasversali e all’avanguardia organizzati da negozi di lusso come Luisaviaroma. Firenze gode di una posizione geografica unica, nel cuore della Toscana e vicina ai centri industriali di lavorazione della pelle di Santa Croce e al distretto di maglieria di Prato, che la rendono uno dei pochi posti al mondo dove si può seguire il processo di moda completo partendo dalla materia prima e arrivando all’oggetto di moda in vetrina. In questo momento le tecnologie più avanzate si stanno integrando con l’artigianalità e le tecniche più tradizionali per creare prodotti e servizi di comunicazione innovativi che rendono Firenze ancora più competitiva sul mercato mondiale.

Sulla base di questi presupposti, IED – Istituto Europeo di Design organizza a Firenze il Master in Fashion Business, un corso pensato per professionisti e laureati che desiderino ottenere abilità e professionalità sulle nuove tecnologie applicate alla comunicazione moda così come su quelle ancora in via di sviluppo.

Combinando abilità creative e comunicative e un approccio critico e strategico, ilMaster include lo studio e l’analisi di elementi culturali, storici e socio-economici, lo sviluppo di nuovi processi comunicativi come i blog, la creazione di contenuto, il web, i new media e l’organizzazione di eventi.

Le nozioni sono esaminate e messe in pratica attraverso esercitazioni concrete basate su progetti e collaborazioni con aziende. Le abilità acquisite dai partecipanti includono l’organizzazione di eventi e la loro efficace comunicazione tramite un approccio strategico e un’analisi critica dettagliata che può essere applicata a qualsiasi progetto.

Le lezioni avranno inizio ad aprile.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.