Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/10/2017 alle 13:04

Master IED in Fashion Stylist: al via a novembre l’XI edizione

Notizia del 17/09/2010 ore 09:00

Una professione sempre più ambita, ma dove la persona e la sua formazione fanno davvero la differenza: il FASHION STYLIST.

La figura professionale del Fashion Stylist racchiude in sé numerose competenze che fino a qualche anno fa non erano materia di studio ma solo apprendimento sul campo lavorativo. Vero e proprio narratore per immagini della moda contemporanea, lo Stylist è l’anello che congiunge il mondo della produzione dell’abbigliamento al cliente e al lettore delle riviste di moda.

La sua capacità di interpretazione delle tendenze lo rende uno dei principali creatori di stili e uno dei più attenti osservatori delle trasformazioni della moda. Professionalmente vicino al lavoro dei fotografi, dei fashion editor e degli esperti di comunicazione e marketing, il fashion stylist deve essere in grado di operare in sinergia con queste figure per sviluppare l’identità stilistica del brand o conferire un senso preciso all’immagine editoriale di un fashion magazine.

Il prossimo 24 novembre parte la undicesima edizione del Master in Fashion Stylist, rinnovato e rivisto nella sua proposta didattica per rispondere a questo mondo in continua evoluzione.
IED Master per questo anno accademico mette a disposizione 2 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione, rispettivamente del 50% e del 30%, a chi dimostrerà, su base curriculare e motivazionale, talento e passione per il mondo della moda.

Per partecipare è necessario inviare il curriculum vitae scolastico e lavorativo entro il 30/9/2010, accompagnato da una lettera motivazionale. I candidati in linea con il profilo ricercato saranno chiamati per un colloquio nella sede IED Moda Lab di Milano. E’ possibile inviare il materiale all’indirizzo mail master.modalab@milano.ied.it specificando nell’oggetto “Borsa di studio Master in Fashion Stylist”.

CARATTERISTICHE DEL MASTER
Il Master in Fashion Stylist, giunto ormai alla sua XI edizione, prevede un ricco e intenso percorso di studio e formazione.
Il Corso è a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, full time dal lunedì al venerdì, della durata di 8 mesi.
È strutturato in due parti.
La prima, propedeutica e introduttiva alle dinamiche del business del sistema moda e dell’editoria, tratta temi legati allo stile, alla cultura fotografica e visuale, al marketing e alle strategie di comunicazione dei brand in riferimento ai tre principali campi d’azione della produzione di immagini: editoria, video e web.

Nella seconda parte del percorso formativo il lavoro è concentrato sulla creatività e sull’approccio visuale e iconografico. In questa fase i partecipanti sono impegnati nella realizzazione pratica di shooting fotografici con fotografi in studio o in location a seconda delle idee-moda da sviluppare.
Finalizzato alla formazione di una delle figure più importanti nel mercato dell’editoria italiana, il Master nella sua nuova formula diventa un ponte ideale con il mondo del lavoro, non solo per l’approccio fortemente operativo, ma anche grazie all’esperienza concreta che i professionisti trasferiranno agli studenti durante il percorso di studio.
Scarica la brochure completa nella pagina dedicata al Master in Fashion Stylist.

CONTATTI
IED MODA LAB

Ufficio Master: Paola Buffa
Via Pompeo Leoni 3
20141 Milano
Tel +39 02 583361
master.modalab@milano.ied.it

Ultime Notizie dai Master

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Borse di studio, posti alloggio, agevolazioni e contributi per frequentare i corsi nella sede di San Giovanni Valdarno.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 11/10/2017 ore 12:41

Il Master garantisce un impiego retribuito per il 50% degli allievi.