Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/08/2017 alle 18:52

Master in Auditing e Controllo Interno a Pisa: borse di studio e placement superiore al 90%

Notizia del 27/08/2015 ore 11:12

Sono in corso le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa, il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno.

Il Master prevede specifici orientamenti con percorsi didattici in modalità full time e corsi strutturati in formula part time, che offrono opportunità di crescita professionale a chi già lavora nelle aree dell’auditing e risk management delle banche (a Milano dal 13 novembre) , dell’auditing e controllo di gestione in riferimento a imprese e consulenza aziendale (a Pisa dal 9 dicembre), dell’auditing e controllo interno negli enti e aziende pubbliche (a Pisa dal 9 dicembre).

Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof. Luciano Marchi, fin dalle primissime edizioni ha saputo qualificarsi come percorso formativo di eccellenza nelle aree della revisione aziendale, dell’internal auditing e del controllo di gestione, in grado di favorire un rapido inserimento lavorativo dei neolaureati e la crescita professionale di professionisti già inseriti in aziende industriali e di servizi.

Nel corso delle 17 edizioni precedenti, oltre 1.300 laureati hanno partecipato ai percorsi formativi full time e part time, oltre 100 docenti e 200 manager provenienti da Università ed aziende italiane e straniere hanno favorito lo sviluppo di percorsi didattici coerenti con i fabbisogni emergenti del mondo delle imprese, più di 500 aziende hanno contribuito al placement degli allievi tramite stage, project work e percorsi di inserimento e di crescita professionale.

Il successo raggiunto dal Master è il frutto di numerosi fattori: la qualità della docenza universitaria integrata con le testimonianze dei manager aziendali, la capacità di utilizzare i risultati della ricerca per innovare i percorsi didattici, il ruolo dell’Associazione ex allievi (AMAC) che conta oltre 300 iscritti in costante collegamento con la Staff di Master per favorire le attività di placement, la collaborazione con numerose associazioni professionali (ASSIREVI, AIIA, ACFE, Club dei Controller, ANDAF) che contribuiscono alla realizzazione di nuove iniziative.

In un contesto in cui l’internazionalizzazione rappresenta un must per laureati, professionisti ed aziende, il Master ha voluto cogliere anche questa sfida: a partire dalla X edizione, l’Institute of Internal auditors ha riconosciuto al Master la qualifica di percorso IAEP Certified. Si tratta dell’accreditamento internazionale per i percorsi formativi di eccellenza nell’area dell’auditing.

Il Master in Auditing è l’unico Master nel contesto italiano ad aver raggiunto questo prestigioso obiettivo; ciò permette agli allievi di acquisire oltre al titolo di Master Universitario, anche il titolo di Master IAEP Certified, che un numero sempre più ampio di aziende negli Stati Uniti, in Europa e nei Paesi Asiatici, riconosce come titolo preferenziale nei processi di selezione dei profili junior e senior.

Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione.

Le percentuali di placement delle passate edizioni superano il 90%.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master o guarda i due video di presentazione agli indirizzi:
www.youtube.com/watch?v=g_BWeUAwwgE
www.youtube.com/watch?v=aMmD29ee_Rs

 

Video

Presentazione del Master in Auditing e Controllo Interno

Ultime Notizie dai Master

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.