Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master in Computer Game Development: al via a Verona la nuova edizione

Notizia del 11/09/2014 ore 15:03

Il mondo dei videogiochi è in rapida espansione e sta raggiungendo frontiere fino a pochi anni fa inimmaginabili. Per il sesto anno consecutivo, l’Università di Verona propone il master in Computer Game Development, unico nel suo genere in Italia. Il corso intende rispondere alla richiesta di un mercato in rapida espansione, alla ricerca di nuove figure professionali sempre più preparate e specializzate. Le lezioni partiranno a ottobre e il termine per presentare la domanda di iscrizione è il 19 settembre 2014.

Di cosa si tratta? Il settore dei videogame non conosce crisi: un comparto che negli ultimi anni ha raddoppiato il proprio valore e che oggi è alla ricerca di nuove figure professionali. I videogiochi oggi aspirano a raggiungere un livello di realismo sempre più elevato, attraverso la simulazione precisa della realtà fisica e la crescente “immersività” dell’interazione, e richiedono una preparazione multidisciplinare e solide basi in discipline matematiche e fisiche. A questa richiesta risponde il master in Computer Game Development, giunto alla sesta edizione nell’università veronese. Diretto da Umberto Castellani, questo master si rivolge a laureati in Informatica o Ingegneria Informatica con l’obiettivo di formare sviluppatori di videogiochi e applicazioni multimediali avanzate. I migliori studenti delle passate edizioni hanno trovato impiego in aziende come Milestone, Ubisoft, Geniaware, ForgeReply e DuobleJungle.

Maggiori dettagli. Il corso è progettato per fornire le abilità legate alla realizzazione di videogiochi con un approccio pratico, ed include insegnamenti tenuti da professionisti provenienti dal settore. I posti disponibili sono 20 e la didattica, strutturata in 60 cfu, comprende lezioni teoriche, attività di laboratorio e stage in aziende del settore. Nel primo modulo vengono introdotte competenze tecniche di base, come grafica, ingegneria del software e interazione utente-calcolatore. A questo fa seguito un secondo modulo dove vengono esaminate le competenze specifiche richieste per la realizzazione dei videogames. Il costo di iscrizione, da versare in due rate, è fissato a 4.530 €.

Per maggiori informazioni:
www.mastergamedev.it

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.