Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Master in Comunicazione Ambientale: la tua passione per l’ambiente, il tuo lavoro

Notizia del 10/05/2010 ore 09:01

Partirà a novembre la quinta edizione del Master in Comunicazione Ambientale, nato dalla collaborazione tra il Centro Studi CTS che vanta una pluriennale esperienza nella formazione e nella ricerca in ambito turistico-ambientale, e il mensile Modus Vivendi – Ecolavoro, rivista che da oltre dieci anni si occupa di scienza, ecologia e green economy.

Il percorso formativo durerà 8 mesi, di cui 4 di aula part-time e 4 di stage garantito a tutti i partecipanti, e si concentrerà su tre aree: giornalismo, divulgazione e green economy. Lo scopo è formare comunicatori ambientali in grado di inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro: redazioni di giornali, radio e tv, blog specializzati, uffici stampa, campagne di divulgazione, agenzie di pubblicità, aziende della green economy.

Negli ultimi anni le tematiche ambientali hanno conquistato sempre maggiore spazio nel dibattito politico nazionale e internazionale, diventando la vera sfida dello sviluppo futuro del Pianeta. E sempre di più imprese, enti pubblici e organizzazioni sentono l’esigenza di avvalersi di professionisti capaci di affrontare e interpretare le questioni legate all’ecologia e alla sostenibilità e di predisporre strategie efficaci e rigorosi piani di comunicazione.
Da queste nuove esigenze del mercato del lavoro nasce il Master in Comunicazione ambientale, un percorso formativo fortemente orientato al saper fare e alla pratica: dalla scrittura giornalistica alle attività di ufficio stampa, dall’ideazione e realizzazione di una campagna di divulgazione all’organizzazione di eventi.
Il Master ha la direzione scientifica di Marco Gisotti, direttore di Modus vivendi e autore, con Tessa Gelisio, della Guida ai green jobs (Edizioni Ambiente), e la direzione didattica di Maurizio Di Marco, direttore del Centro Studi CTS.

Figure in uscita: giornalista; giornalista on-line; blogger; web writer; content manager; addetto/responsabile ufficio stampa; addetto/responsabile relazioni pubbliche o PR; ideatore, realizzatore e organizzatore di campagne di comunicazione socio-istituzionale, di divulgazione, di informazione; divulgatore ed educatore ambientale; comunicatore d’impresa; comunicatore istituzionale; comunicatore sociale; addetto all’ufficio marketing; organizzatore di eventi; consulente; autore cinetelevisivo.

A conclusione dell’iter formativo verranno rilasciati tre attestati:

  • Diploma del Master rilasciato dal Centro Studi CTS e da Modus vivendi-Ecolavoro, e sottoscritto dagli enti patrocinatori del Master
  • Attestato di Scrittura Giornalistica
  • Attestato di Comunicazione Efficace

Patrocini: La Sapienza Università degli Studi di Roma Facoltà di Scienze della Comunicazione, Enea, CIRPS Centro interuniversitario di ricerca per lo sviluppo sostenibile, Electrolux Italia,
Federparchi, Federambiente, Federculture, Federturismo, ISES Italia, Aiab Associazione italiana agricoltura biologica, ICEA Istituto per la certificazione etica e ambientale, Arp Agenzia regionale parchi.

Per partecipare gratuitamente e senza impegno alla presentazione e alle prove di selezione inviare il curriculum a: comunicazioneambientale@centrostudicts.it.

Per ricevere maggiori informazioni telefonare al numero 06.64.96.03.87 oppure visitare il sito www.centrostudicts.it

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.