Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master in Comunicazione e Mediazione Interculturale a Verona: in corso le iscrizioni all’edizione 2016

Notizia del 28/09/2015 ore 12:27

Saper comunicare con persone di differente cultura, saper mediare e gestire conflitti attraverso le più aggiornate tecniche di comunicazione e di negoziazione: sono queste le competenze sempre più richieste da imprese, organizzazioni e istituzioni che hanno relazioni internazionali, che si misurano con la globalizzazione economica e culturale, o che si relazionano con persone di origine straniera.
Dall’esigenza di formare professionisti della comunicazione e della mediazione in un mondo complesso e multiculturale prende avvio la nuova edizione del Master di primo livello, con formazione a distanza (e-learning), in “Comunicazione e mediazione interculturale – gestione dei conflitti in ambito aziendale, educativo, sociosanitario, giuridico, dei mass media e per l’italiano L2″.
Il Master, diretto dal professor Agostino Portera, docente di Pedagogia Interculturale, è organizzato dal Centro Studi Interculturali dell’Università degli studi di Verona per l’anno accademico 2015-2016.

Il Master è strutturato in 350 ore di lezioni con formazione a distanza, 50 ore di didattica frontale e 60 ore di laboratori in presenza (sostituibili anche con altra attività a distanza), 100 di stage e una parte di studio individuale su lezioni in digitale, dispense e testi. Il Master si articola in cinque moduli comuni e un sesto modulo specialistico a scelta dello studente.
I cinque moduli comuni sono: Globalizzazione, migrazioni e crisis management; Pedagogia interculturale; Comunicazione interculturale; Gestione interculturale dei conflitti; Mediazione interculturale.
Il sesto modulo specialistico è a scelta fra i seguenti sei ambiti: l’area delle imprese e delle relazioni internazionali; l’area della scuola, dell’educazione e della formazione; l’area del giornalismo interculturale e delle media relations; l’area sociale e sanitaria; l’area della mediazione in ambito giuridico; l’area dell’insegnamento dell’italiano L2. Accanto a una formazione di base su temi economici, giuridici, storici e sociologici, il Master fornisce gli strumenti pedagogici e comunicativi per relazioni interculturali efficaci e per l’azione di mediazione.

Il costo dell’iscrizione al Master è di 2.531 euro (di cui 31 euro di iscrizione), frazionato in due rate. Per il pagamento dell’iscrizione, c’è la possibilità di accedere a prestiti in convenzione con istituti di credito. Le iscrizioni si chiudono il 20 novembre 2015 e le lezioni online cominciano a gennaio 2016 per concludersi con la tesi entro dicembre 2016. Al corso sono ammessi laureati dei corsi triennali, specialistici o del vecchio ordinamento. Ma sono ammessi anche i diplomati, con la formula dell’uditoree.
E’ possibile iscriversi anche a un solo modulo, con un costo ridotto, come iscritto laureato o come uditore, con attestazione finale dello studio fatto. Il Master, nel suo complesso, assegna 60 crediti universitari e si conclude con una tesi di Master e il diploma.

Per informazioni dettagliate sul corso e sull’iscrizione, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.