Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2017 alle 15:50

Master in Cooperazione Internazionale e Disabilità a Modena: iscrizioni fino al 2 novembre

Notizia del 13/10/2010 ore 10:30

C’è tempo fino alle ore 13.30 di martedì 2 novembre 2010 per la presentazione delle domande di ammissione al Master di I livello in “Cooperazione internazionale: progettazione e gestione degli interventi, disabilità, emergenze”, promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Un percorso formativo, quello del Master, che punta a formare esperti nell’elaborazione di progetti di cooperazione internazionale sia per interventi in occasione di emergenze che nel sostegno a persone con forme di disabilità.

Tre indirizzi sono infatti stati pensati dagli organizzatori del Master che hanno suddiviso il percorso di studi in tre aree: progettazione e gestione, dedicato alla formazione di persone in grado di coordinare progetti e porsi come mediatori di processi di cambiamento sociali; disabilità, che si propone di formare esperti di progetti di cooperazione internazionale nel campo della disabilità; emergenza, che forma operatori con elevate conoscenze tecniche che sappiano intervenire in condizioni di emergenza.

Attraverso 1500 ore di attività didattica, prove di verifica intermedie e tesi finale, preceduta da un tirocinio, gli studenti si formeranno per giungere a proporre le loro competenze a ONG, agenzie internazionali, enti, Protezione Civile e a quanti altri siano impegnati in questo settore.

Per le sue caratteristiche interdisciplinari il corso, il cui costo ammonta a 1.500 euro è aperto a un ampio numero di lauree sia scientifiche che umanistiche, accogliendo un massimo di 100 studenti.

La domande di ammissione dovranno essere presentate esclusivamente con la seguente procedura informatica, via internet, alla pagina http://www.unimore.it/ – servizi agli studenti – servizi informatici – sportelloESSE3 (occorre prima registrarsi nel sito tramite la voce “Registrazione”; chi si è già registrato, deve scegliere la voce “Login” e seguire questo percorso: inserire il nome utente, la password, poi, nell’Area Studente, seguire “Ammissione” – “Iscrizione” – “Master”).
Per la domanda di ammissione è previsto il versamento di 39,62 euro non rimborsabile.
Non è ammessa la presentazione della domanda e dei relativi allegati via e-mail o via Fax.

Le informazioni di carattere didattico e organizzativo possono essere richieste al responsabile didattico prof. Claudio Baraldi, tel. 059 2055922, e-mail claudio.baraldi@unimore.it e al dott. Giacomo Guaraldi, tel. 059 413716, e-mail giacomo.guaraldi@unimore.it. Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste a Ufficio Esami di Stato, Dottorati e Master – (via Università 4 – 41121 Modena) tel. 059 2056423 (lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.00), fax 059 2056574, e-mail: segr.postlaurea@unimore.it.

Ultime Notizie dai Master

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Borse di studio, posti alloggio, agevolazioni e contributi per frequentare i corsi nella sede di San Giovanni Valdarno.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 11/10/2017 ore 12:41

Il Master garantisce un impiego retribuito per il 50% degli allievi.