Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master in Corporate Finance & Banking del Sole 24 ORE: aperte le iscrizioni all’edizione 2015

Notizia del 09/02/2015 ore 16:45

Sono aperte le iscrizioni alla sedicesima edizione del Master Corporate Finance & Banking, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che si propone di fornire ai giovani laureati quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per gestire efficacemente le varie attività del settore bancario e della finanza dei mercati.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi e prenderà il via il 18 maggio 2015.

Il corso – progettato in collaborazione con i giornalisti della redazione Finanza e Mercati e di Plus24 e dallo scorso anno interamente rivisto nei contenuti - è finalizzato a fornire ai giovani quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per affrontare l’importante processo di cambiamento in atto nei mercati finanziari e per inserirsi con successo nelle direzioni Finanza e Controllo delle aziende, all’interno delle banche e degli istituti finanziari e nelle società di consulenza, sviluppando in particolare capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche.

Il progetto formativo si distingue per il livello del corpo docente, per la completezza del piano formativo e per gli importanti sbocchi professionali offerti ai propri diplomati: l’attenzione delle imprese e delle banche alla figura professionale in uscita è infatti oggi molto alta e testimoniata dal cospicuo numero di aziende e banche partner del master e dalle importanti opportunità professionali offerte in questi anni agli oltre 600 diplomati alle precedenti edizioni.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.