Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Master in Corporate Finance Management: le competenze chiave per inserirsi con successo nell’area amministrazione, finanza e controllo

Notizia del 02/03/2017 ore 11:44

In partenza il prossimo 25 maggio a Milano e il 25 ottobre a Roma, la 20esima e la 21esima edizione del Master Corporate Finance Management, un percorso full time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a formare manager in grado di operare nei settori più strategici per lo sviluppo del business: finanza, controllo di gestione e pianificazione aziendale.

L’obiettivo è trasmettere ai partecipanti le conoscenze, le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi necessarie per inserirsi con successo nell’ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza, sviluppando capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d’azienda.

Il Master è indirizzato a laureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistiche, con una laurea triennale o superiore e motivati all’inserimento nel settore.

La metodologia didattica utilizzata è fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale. Gli argomenti affrontati in aula trovano infatti un immediato riscontro pratico nella simulazione dei processi aziendali, attraverso discussioni di casi, role playing, esercitazioni e lavori di gruppo.
In ogni modulo sono previste inoltre numerose testimonianze di protagonisti illustri del mondo aziendale e finanziario che porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel loro settore.

Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti inizieranno uno stage della durata di quattro mesi presso primarie aziende nazionali e internazionali, banche e società di consulenza che permette loro di verificare sul campo le competenze acquisite.

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature.
Sono in corso le selezioni per partecipare al master e per l’assegnazione delle borse di studio.

Per maggiori informazioni contattare:

Business School del Sole 24 ORE
02 (06) 3022.3811/3567/6372/6379
business.school@ilsole24ore.com
www.bs.ilsole24ore.com

Responsabili del Master:

Edizione di Milano:
Roberta Lazzara
02 (06) 3022.3106
roberta.lazzara@ilsole24ore.com

Edizione di Roma:
Simona De Filippis
06 (02) 3022.6463
simona.defilippis@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).