Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Master in Gestione delle Istituzioni Finanziarie a Siena: edizione 2010/2011

Notizia del 22/04/2010 ore 12:40

Sono aperte le iscrizioni per la decima edizione del Master di I livello in Gestione delle Istituzioni Finanziarie e Nuove Tecnologie dell’informazione (GINTS), organizzato dal dipartimento di Studi aziendali e sociali dell’Università di Siena, in collaborazione con il Consorzio Operativo Gruppo MPS.

Il master risponde alla sempre crescente domanda delle imprese dei settori del credito e della finanza di disporre di capitale umano caratterizzato da un maggiore integrazione fra competenze tecnologiche e competenze economico-aziendali e gestionali.

Il master intende formare figure professionali in grado di lavorare per progetti ed obiettivi, con una forte attitudine al problem solving, con spiccate doti comunicative e relazionali, nonché con una decisa propensione al lavoro di gruppo.

Il corso è rivolto ai laureati delle facoltà di Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Scienze statistiche e Scienze matematiche, fisiche e naturali, e a coloro che hanno già maturato esperienza nei settori del credito, della finanza e nella consulenza direzionale.

Il master si caratterizza per la sua natura interdisciplinare, per il forte coordinamento tra i vari momenti che lo distinguono e per il contributo fornito da parte di operatori ed esperti del credito e dell’informatica.

Il calendario delle lezioni e dello stage è stata stabilita in modo da favorire la compatibilità della frequenza al master con attività lavorative. A partire da questa edizione viene infatti adottata una formula part-time che impegna i partecipanti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato a settimane alterne, per un totale di 32 ore mensili.

Sono previste 240 ore di stage presso il Consorzio Operativo Gruppo MPS o presso altre istituzioni o imprese appositamente individuate.

L’ammissione al master è subordinata al superamento di una selezione per titoli e di un test scritto, volto a verificare il possesso da parte dei candidati delle conoscenze base indispensabili per seguire il corso.

La prova scritta si terrà il giorno 13 maggio alle ore 15 presso la facoltà di Economia, in piazza S. Francesco; il giorno successivo si svolgeranno i colloqui attitudinali individuali.

Le domande di ammissione, scaricabili dal sito www.gints.it, oppure www.unisi.it/postlaurea devono essere presentate all’ufficio e Formazione post laurea entro il 30 aprile.

Il master mette a disposizione due borse di studio di 5.000 euro, 2 borse di studio di 3.000 euro, e 10 rimborsi totali delle tasse di iscrizione di 2.500 euro.

Ultime Notizie dai Master

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.