Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/08/2017 alle 18:52

Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente al Sant’Anna di Pisa: borse di studio e stage garantito

Notizia del 11/11/2015 ore 15:06

Sono in corso le iscrizioni all’edizione 2016 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Management Efficiente delle Risorse – GECA, organizzato a Pisa dalla Scuola Superiore Sant’Anna, che da quasi vent’anni propone un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale.

Il GECA nacque come primo ed unico Master in Italia che affrontava il problema del Ciclo integrato dei Rifiuti nel suo complesso e costituiva un’evoluzione del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente tenutosi presso la Scuola Superiore Sant’Anna nei dodici anni precedenti. Nel 2012, sulla base dell’esperienza accumulata e con un inquadramento che si richiama alle politiche europee, è stato riorganizzato il Master in Gestione e controllo dell’Ambiente con un impostazione indirizzata al Management efficiente delle risorse.

Il Master, di II livello, è stato concepito per garantire una formazione di eccellenza a coloro che intendano operare a vario titolo in settori e attività in cui sia cruciale la gestione efficiente delle risorse in una prospettiva di ciclo integrato.

Il corso avrà inizio a gennaio 2016 e si concluderà a dicembre 2016, per un totale di 710 ore di formazione in aula (lezioni, laboratori e seminari), 50 ore di visite sul campo e 480 ore di stage.

La quota di partecipazione al Master, nel suo sviluppo completo, è di 8.000 euro. Saranno erogati contributi a totale o parziale copertura della quota di iscrizione da parte di enti pubblici o privati.

Sono disponibili inoltre 10 borse di studio, a copertura totale dei costi di partecipazione al Master, messe a disposizione dell’INPS a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 16 novembre 2015.

Per informazioni, contatta il Master.

 

Ultime Notizie dai Master

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.