Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Master in Gestione e Tecnica delle Assicurazioni alla Cattolica di Milano: iscrizioni fino al 2 aprile

Notizia del 25/03/2010 ore 10:19

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Gestione e tecnica delle assicurazioni – GETA, attivato dall'Università Cattolica di Milano con lo scopo di fornire una formazione interdisciplinare sulle principali tematiche del settore Assicurativo.

Il Master, di II livello, è rivolto a laureati in possesso di diploma di laurea specialistica (o secondo gli ordinamenti didattici precedenti all'entrata in vigore del D.M. 509/1999) in discipline economiche, giuridiche e tecnico-scientifiche.

Gli sbocchi professionali riguardano il settore dei fondi pensione, assicurazione vita e danni, broker assicurazioni e riassicurazioni, società di evision, società di consulenza assicurativa e attuariale, autorità di vigilanza.

Il master è diretto dal Prof. Fausto Mignanego, ordinario di Matematica per le decisioni economiche nella Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Il corpo docente del Master comprende nomi di prestigio, docenti universitari ed esperti del mondo professionale; sono previste testimonianze di azienda e seminari

Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo del corsista presso aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con il master. Tra i partner figurano Gruppo Generali, Vittoria Assicurazioni, Shult'z s.a. Risk management, Liguria Assicurazioni, Italiana Assicurazioni, Gruppo Fondiaria SAI, Zurich.

E' possibile frequentare anche singoli moduli.

Le lezioni avranno inizio il 10 aprile, mentre le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 aprile 2010.

Per ulteriori informazioni:
http://milano.unicatt.it/masters_5176.html

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.