Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Master in Hospitality and Hotel Management a Londra: iscrizioni all’edizione 2010

Notizia del 14/04/2010 ore 09:40

Il settore alberghiero/ristorativo è stato oggetto negli ultimi anni di numerosi ed a volte alquanto inaspettati mutamenti. L’aumentare della concorrenza ha avuto come prima conseguenza la necessita’ da parte degli operatori di cercare nuovi elementi su cui primeggiare.

E’ innegabile che, al giorno d’oggi, non si può fare a meno di puntare sempre più sulla formazione di figure professionali altamente qualificate per creare un sistema di gestione moderno ed efficiente. Affrontare un'esperienza d'aula all'estero, a contatto con professionisti abituati all'utilizzo delle più moderne metodologie di lavoro a livello manageriale, consente di acquisire un bagaglio notevole in tempi ridotti.

Sulla base di questi presupposti, la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è lieta di presentare la sesta edizione del Master in Hospitality e Management.

Il Master intende offrire ad una ristretta cerchia di partecipanti la chiave per intraprendere o consolidare una brillante carriera in questo settore e inoltre propone di fornire a tutti i partecipanti le competenze richieste dal mercato per poter entrare a far parte della nuova generazione di manager della ricettività alberghiera/ristorativa. La capacita’ di rispondere efficacemente ai sempre piu’ frequenti cambiamenti degli scenari in cui si opera e’ ormai divenuta una necessita’ da cui nessun manager puo’ ormai fare a meno. 
La scelta di un corpo docenti operante sul mercato inglese e’ la testimonianza che lo scopo del master e’ fornire ai partecipanti la visione piu’ moderna e competitiva del settore. Un approccio pratico ed interattivo che consentira’ di avere un quadro completo del mondo alberghiero/ristorativo.

Non e’ un caso che moltissimi partecipanti alle edizioni precedenti abbiano poi trovato sbocchi nel settore nei 3 mesi successivi alla fine del periodo di stage. 

Il programma del Master, nella fase d’aula, prevede circa 180 ore d’aula e 20 ore di studio individuale. La fase successiva prevede, per tutti i partecipanti, uno stage formativo di almeno 500 ore sviluppate in un periodo di minimo 3 mesi.

Sono messe a disposizione 10 borse di studio. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 3 maggio 2010.

Per ulteriori informazioni:
www.italchamind.eu/it/mhm.asp

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.