Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master in Imprese Sociali e Non Profit di SDA Bocconi: in scadenza le iscrizioni

Notizia del 26/11/2008 ore 10:00

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Management delle Imprese Sociali, Aziende Non Profit, Cooperative, attivato a Milano da SDA Bocconi. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2008.

Il MasterNP&COOP è rivolto alle persone che vogliono acquisire le capacità di management specifiche per gestire con efficacia e professionalità le imprese sociali, le aziende non profit e cooperative, in una logica del "profitto del non profitto". Beneficiando del patrimonio didattico e conoscitivo sviluppato dall'Università Bocconi nella sua esperienza decennale nel settore non profit.

Il Non Profit è in forte espansione in Italia e nel resto del mondo, come sancisce anche la nuova normativa sull'Impresa Sociale (L. 118/05).

Le imprese sociali e il non profit richiedono manager dotati di capacità, volontà, entusiasmo, e competenze gestionali specifiche, in diversi settori economici e sociali tra cui: sanità, socio-assistenza, cultura e turismo, scuola ed educazione, sport, tutela dei diritti civili, ambiente, ruolo sociale delle imprese for profit.

La struttura del Master permette di imparare e lavorare per il Non Profit, contemporaneamente. Il metodo didattico si basa infatti sulla logica del learning by doing ("imparare facendo") e permette a quanti sono già impegnati nel settore di conciliare studio e lavoro, e a tutti i partecipanti di integrare quanto appreso in aula con l'esperienza concreta.

La prossima edizione del Master si svolgerà da gennaio 2009 a gennaio 2010. La quota di partecipazione è pari a 10.000 euro. SDA Bocconi School of Management e le aziende partner mettono a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, borse di studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizioni.

Per informazioni:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/npandcoop/

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.