Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master in Innovazione e Gestione d’Azienda: ultimi giorni per presentare domanda di ammissione

Notizia del 05/11/2008 ore 08:34

Fino a GIOVEDI’ 6 NOVEMBRE 2008 sono aperti i termini per presentare domanda di ammissione al Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda.
Sono inoltre state messe a disposizione due borse di studio a copertura totale del costo di immatricolazione (www.mastermiga.it).

Le due borse di studio a copertura totale del costo di immatricolazione del Master sono state messe a disposizione da due aziende finanziatrici, interessate a sovvenzionare il percorso di alta formazione di giovani brillanti desiderosi di investire sulla propria professionalità.
I vincitori delle borse dovranno garantire la disponibilità ad essere inseriti in un progetto gestito dalle aziende finanziatrici  e a collaborare con l’azienda per un monte di ore predefinito  e comunque non interferente con le lezioni del Master.

Le borse di studio verranno assegnate sulla base della valutazione del CV e dei risultati della prova di ammissione (test e colloquio motivazionale) che si terranno in data 10 novembre 2008 alle ore 10:00 presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale della facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Perugia.

Promosso dalle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell’Università degli Studi di Perugia, il Master MIGA si rivolge a laureati, con o senza esperienze professionali, ambiziosi e motivati ad emergere nel mondo del lavoro e a professionisti alla ricerca di un’occasione per far valere le proprie competenze. L’obiettivo del MIGA è infatti quello di fornire tutte le abilità necessarie a gestire con successo un’azienda. Il MIGA, in 14 mesi, attraverso la sua didattica interattiva, insegna a gestire le risorse in modo efficiente e a trasformare le sfide del mercato in opportunità per nuovi Business di successo.

Fra i suoi punti di forza ci sono: 600 ore di didattica d’aula; professori provenienti dalle principali Business School mondiali – fra le quali: Harvard (Boston), Columbia (New York), Stanford (San Francisco), London Business School (Londra), Massachusetts Institute of Technology (Boston), Kellogg School of Management (Chicago) –; seminari di manager di primarie imprese e uno stage della durata di 6 mesi. Inoltre Grazie ad un accordo con la Bradford School of Management, il Master MIGA è a tutti gli effetti un Joint Degree Programme. Ossia un percorso di studi riconosciuto sia dall’Università italiana che da quella inglese.

Integrando la teoria aziendale con l’esperienza ed il contributo di manager di importanti realtà nazionali ed internazionali,il Master Miga offre agli iscritti l’opportunità di crescere, cogliere le migliori occasioni di business ed acquisire gli strumenti per la gestione innovativa dell’impresa.

Lo stage è il momento per mettere in pratica le competenze acquisite. Lo studente deve progettare e realizzare, affiancato dai tutor universitari, un progetto di innovazione appositamente studiato per l’azienda in cui svolge lo stage. Al termine del periodo verrà discussa la tesi finale.

Modalità e quota d’iscrizione
Le domande di ammissione dovranno essere presentate secondo le modalità indicate sul sito internet www.mastermiga.it, entro il 6 NOVEMBRE 2008. Il costo del master è di 4.000 euro ad alunno.

Per maggiori informazioni:
Coordinamento Master
Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda
http://www.mastermiga.it/info@mastermiga.it
tel. (+39) 075.573.4871 – (+39) 075.573.2142
c/o Camera di Commercio di Perugia
Via Cacciatori delle Alpi, 42
06121 Perugia

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.