Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2017 alle 12:53

Master in International Human Resource Management della Cattolica di Milano: ultimi giorni per le preiscrizioni

Notizia del 16/01/2012 ore 12:11

C'è tempo fino al 18 gennaio 2012 per preiscriversi al Master in International Human Resource Management, che nasce per iniziativa delle Facoltà di Economia e Scienze Linguistiche e letterature straniere dell'Università Cattolica di Milano per rispondere a uno specifico fabbisogno del mercato del lavoro.

I tratti distintivi della proposta sono il pieno allineamento con le esigenze delle organizzazioni, grazie alla stretta collaborazione tra Ateneo e mondo delle imprese; il forte focalizzazione rispetto ai contesti aziendali internazionali, anche attraverso processi di qualificazione di livelli eccellenti delle competenze linguistico-culturali; l'integrazione sistemica di diversi ambiti disciplinari (aziendale, economico, linguistico-culturale, giuridico, storico, psicologico); lo sviluppo di un network personale e professionale, parallelamente alla possibilità di allenare competenze anche relazionali e trasversali.

Il Master universitario, di durata annuale, è rivolto a laureati in possesso di Laurea quadriennale o triennale.

Gli studenti del Master svilupperanno le competenze professionali necessarie per operare in ambienti internazionali complessi in qualità di esperti di gestione delle risorse umane, di organizzazione e di comunicazione aziendale.

Il percorso formativo si sviluppa anche grazie ad avanzate e attive metodologie didattiche e prevede: sei mesi di didattica d'aula full time, 2 mesi di stage in primarie aziende, lo svolgimento di un progetto individuale e di assignment di gruppo.

Alcune Borse di Studio sono offerte dai partner del master: ADECCO, SCT Italia, Pay4you 

Per informazioni:
http://milano.unicatt.it/masters_8909.html

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.