Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica alla Sapienza: edizione 2011/2012

Notizia del 19/10/2011 ore 08:12

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per la settima edizione del Master in “Management, Marketing e Comunicazione della Musica” (MMCM), afferente all’offerta formativa del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (Coris) dell’Università “Sapienza” di Roma.

Forte dell’esperienza accumulata nell’arco delle sei edizioni precedenti nell’ambito della formazione post-lauream inerente il music management, anche quest’anno il corso offre un progetto formativo aggiornato sui contenuti più innovativi dell’industria musicale, ed elaborato grazie a collaborazioni con enti e associazioni di categoria partner del Master. Argomenti come il live management, la gestione dei diritti, il management artistico e il self-management, il B2B ed i nuovi modelli di business in ambiente digitale vengono affrontati sia sul piano strategico che operativo, attraverso un’originale prospettiva sistemica della didattica che rispecchia gli attuali trend di gestione dei progetti musicali.

Tra le principali novità della settima edizione, oltre al rinnovamento degli organi di direzione e supervisione didattico-scientifica, particolare importanza riveste la costituzione di un Board di indirizzo, che ratifica il tradizionale coinvolgimento di imprese e isituzioni di settore nella definizione del progetto formativo. Sono state inoltre definite nuove modalità di svolgimento delle prove di selezione per l’ammissione, al fine di ottenere un efficace pre-orientamento da parte degli studenti alle tematiche del marketing e della gestione aziendale.

Le iscrizioni alle prove di selezione chiuderanno il 4 novembre 2011.

Alcuni dei Partner:
Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Ad Maiora, A.F.I., A.m.i.t., Assomusica, Audiocoop, BeatPick, Believe, Cinico Disincanto, Circolo degli Artisti, Dada, Daniele Mignardi PromoPressAgency, DNA Concerti, Downlovers, Eko Music, Emergenza, F.I.M.I., Flippermusic, Fondazione Musica per Roma, Fondazione Romaeuropa, Grinding Halt Concerti, IASPM, IMAIE, Kiver, M-Cube, Made in Etaly, Micca Club, Musica e Dischi, Nokia, OTR Live, Percentomusica, PMI, Rai Trade, SCF, SIAE, Sony Music, SoundReef, Tailoradio, The Base, The Orchard, Tre, Universal, Universo, Vision, Warner Music Italy.

Contatti
web: www.mmcm.it/
info: Dott.ssa Milena Cassella m.cassella@mmcm.it
Dott. Federico Camici f.camici@mmcm.it

Ultime Notizie dai Master

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.