Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Master in Media Relations del Sole 24 ORE: fai della notizia un’opportunità

Notizia del 20/07/2010 ore 11:52

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Media Relations, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE. Il corso avrà inizio il 22 novembre, mentre le domande dovranno essere inoltrate entro il 2 novembre 2010.

Di seguito una presentazione del Master firmata da Massimo Esposti, capo redattore centrale del Sole 24 ORE:

<<Problema, analisi, soluzione: subito, grazie! La capacità di prendere decisioni immediate ed efficaci è una delle caratteristiche più importanti in qualsiasi campo lavorativo. Fin qui nulla di nuovo, lo stesso principio valeva 30 anni fa anche se una “piccola” differenza in effetti c’è: allora, quando si alzava lo sguardo, non si era circondati da monitor con continui flussi di notizie, dal web, una copertura mostruosa di agenzie di stampa, tv con notiziari 7 giorni per 24 ore, telefonini, Facebook, Twitter, Ipad… Una microcosmo invisibile che avvolge e riempie di stimoli chi opera nella comunicazione e nell’informazione in modo costante e massiccio, mettendolo però davanti al bivio di pilotare le proprie attività o a venirne inesorabilmente travolto.

Inevitabile? No, questa scelta il Master Media Relations e Comunicazione Digitale della Business School del Sole 24 ORE non vi obbligherà mai a subirla perché – come dimostra la grande tradizione della formazione del Sole 24 ORE – il futuro per noi non è una sfida, ma una realtà che docenti, professionisti e imprenditori di altissimo livello vi porteranno in aula ogni giorno. Un flusso continuo di conoscenza, idee, esperienze, successi ed errori, iniziative innovative legate alla multimedialità, in grado di costruire, passo dopo passo, un percorso sempre più esclusivo e profondo, fino a mettere a frutto quanto appreso, entrando in stage presso le aziende più dinamiche del settore.

Non sarà però una passeggiata, perché il mondo della comunicazione che andrete ad affrontare è duro, ma, nel contempo, in grado di individuare meglio di altri settori le potenzialità, le capacità, i talenti. La nostra sfida è vedervi vincere, e ci riusciremo.>>

Massimo Esposti
Capo Redattore Centrale
Coordinamento quotidiano web
Il Sole 24 ORE

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.