Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Master in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane a Torino: edizione 2010/2011

Notizia del 13/10/2010 ore 14:58

Sono aperte le pre-iscrizioni alla III edizione del Master di II livello in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane, organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Direzione del Personale, gruppo Piemonte. Due sono i percorsi che è possibile scegliere nel Master: il percorso impresa e il percorso pubblica amministrazione.

E' previsto un tirocinio di almeno 250 ore o un project work svolto presso imprese o pubbliche amministrazioni. Le competenze acquisite potranno essere utilizzate nell'ambito d'imprese  pubbliche e private, delle pubbliche amministrazioni nazionali e locali, del privato sociale, dei sistemi sanitari, del terziario avanzato, in  società di consulenza di management, in società di ricerca e selezione del personale, nonché in agenzie per il lavoro.

Possono accedere al Master: i laureati dei corsi di laurea di II livello o di vecchio ordinamento delle Facoltà di Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Psicologia, Scienze della Formazione, purché la loro carriera universitaria o lavorativa evidenzi il possesso di adeguate conoscenze nell'ambito dell'economia, del diritto e della sociologia (indicativamente, almeno 9 CFU in ciascuno dei suddetti gruppi di discipline od esperienze equivalenti); i laureandi, purché conseguano il titolo di studio richiesto prima dell'inizio del corso; gli studenti stranieri in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana e di un titolo di studio conseguito all'estero, considerato equipollente a quello richiesto.

La scadenza delle pre-iscrizioni è il 29 ottobre 2010. La domanda di pre-iscrizione va presentata secondo le seguenti modalità: a mano, presso la Segreteria Amministrativa della Facoltà di Scienze Politiche, Vicolo Benevello, 3/a, III piano; via fax, al numero 011/6704968 (intestato alla Segreteria Amministrativa della Facoltà di Scienze Politiche); per posta raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla Segreteria Amministrativa della Facoltà di Scienze Politiche, Università degli Studi di Torino, Vicolo Benevello 3/a, C.A.P. 10124, Torino (farà fede la data del timbro postale accettante).

Per informazioni:
www.scipol.unito.it

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.