Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2024 alle 14:40

Master in Produzione della Carta/Cartone a Lucca: edizione 2011/2012

Notizia del 01/09/2011 ore 14:45

Sono aperte fino al 21 ottobre 2011 le iscrizioni al Master in Produzione della Carta/Cartone e Gestione del Sistema Produttivo, organizzato a Lucca.

Il Master nasce sulla base di una convenzione tra l’Università di Pisa e Celsius e si caratterizza per la sua innovativa struttura didattica, in cui le competenze di docenti universitari e manager industriali si integrano con l’obiettivo di fornire una rigorosa preparazione immediatamente spendibile nel mondo industriale.

Il piano didattico si articola in diversi corsi organizzati in due blocchi. Il primo blocco fornisce le nozioni di base necessarie per omogeneizzare gli iscritti (18 CFU), nel secondo blocco sono comprese le materie professionalizzanti (39 CFU). La stretta integrazione fra docenti universitari e docenti provenienti dal mondo produttivo è garanzia di un rigore metodologico associato ad una immediata spendibilità delle conoscenze acquisite. Per ogni disciplina è previsto il superamento di un esame.

Alla fase di formazione in aula segue un lavoro di stage (12 CFU) orientato alla applicazione delle conoscenze teoriche maturate. Il percorso viene completato con l’elaborazione di un Project Work cui è attribuito un credito formativo (prova finale). Il Master attribuisce 70 crediti utilizzabili in ambito universitario.

La didattica si articola nei giorni di venerdi e di sabato con orario 8.30-19.00. La frequenza non è obbligatoria. Le lezioni avranno inizio il 28 ottobre 2011 alle ore 8.30 nella sede didattica di Celsius.

Sono previste per ogni anno tre borse di studio assegnate dal Gifco, Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato. L'importo di ogni singola borsa è pari alla quota di iscrizione al Master. Le borse di studio verranno assegnate al termine del Master a tesi riguardanti tematiche inerenti alle aziende cartotecniche.

Per maggiori informazioni:
info@celsius.lucca.it
Tel. 0583 469729
www.mastercartalucca.it

Ultime Notizie dai Master

Al via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM

Notizia del 25/03/2024 ore 10:21

Lunedì 20 marzo 2023 ha preso il via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM.

Asfor e Regione Lombardia, una collaborazione strategica per la formazione di qualità

Notizia del 29/02/2024 ore 10:33

Asfor e Regione Lombardia hanno avviato una collaborazione strategica per promuovere la formazione di qualità. Una sinergia fortemente voluta da ambo le parti, alimentata attraverso un accordo formale e tramite la partecipazione a reciproci eventi istituzionali.

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .

Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .

Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari

Notizia del 22/02/2024 ore 16:37

Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.