Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Master in Progettazione e Gestione dei Sistemi Culturali a Novara: iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 28/05/2012 ore 14:04

Il Master in Progettazione e Gestione dei Sistemi Culturali (ProGeSiC), nasce come spin off del Master in Management per i Beni e le Attività Culturali e si caratterizza come un’importante iniziativa formativa che il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale con il supporto di Enaip Oleggio offrono sul territorio, qualificando in maniera innovativa l’offerta formativa a “livello manageriale”.

Il corso si differenzia dal precedente per una ancora maggiore apertura verso tutte le sfaccettature del mondo culturale, includendo la moda, l’enogastronomia, il design e la creatività; si intendono infatti formare nuove professionalità in grado di mobilitare tutte le risorse sia finanziarie che creative per attivare la cultura e il turismo come motore di crescita economica di un territorio.

Questo nuovo profilo che il master intende formare deve avere solide conoscenze concettuali, ma soprattutto deve essere in grado di applicarle. Per questo il programma è nello stesso tempo teorico e applicativo; fornisce al partecipante le logiche e gli strumenti di Management insieme agli schemi concettuali necessari per utilizzarli;
Il Master, diretto dal Prof. Davide Maggi, è rivolto a persone disoccupate o occupate che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale o vecchio ordinamento di tutte le classi, con particolare riferimento ai laureati in possesso di cosiddette "lauree deboli" (afferenti ad ambiti disciplinari diversi dalle tematiche oggetto del percorso), con particolare riferimento a coloro che entrano per la prima volta sul mercato del lavoro.

La domanda di partecipazione alla selezione per l’accesso (è previsto un numero massimo di 18 partecipanti) dovrà essere presentata presso la segreteria studenti del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale, Via Perrone 18, 28100 Novara, entro il 6 giugno 2012 compilando l’apposito format disponibile sul sito
http://www.unipmn.it.

Per ulteriori informazioni
Università degli Studi del Piemonte Orientale
Via Generale Ettore Perrone, 18
28100 Novara (NO)
Dott. Leonardi Luca – Tel. 0321 375434
email: luca.leonardi@eco.unipmn.it
www.masterbeniculturali.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.