Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Master in Progettazione Sociale a Teramo: iscrizioni prorogate al 31 gennaio

Notizia del 18/01/2010 ore 11:05

E' stata prorogato al 31 gennaio 2010 il termine per le iscrizioni al Master in Progettazione Sociale, attivato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Teramo.

Il Master intende formare esperti in grado di progettare e gestire interventi innovativi di rilievo europeo, nazionale, regionale e locale nel settore sociale. La figura professionale in uscita dal percorso di formazione è quella di esperto in progettazione sociale, un professionista che dovrà possedere una significativa padronanza delle metodologie di ricerca delle fonti di finanziamento (fondi strutturali, nazionali e regionali), delle modalità di costruzione di reti di partner promotori ed attuatori di iniziative sperimentali, delle tematiche di progettazione del settore delle politiche sociali e delle strategie di management degli interventi co-finanziati. L'esperto in progettazione sociale dovrà avere un'elevata autonomia gestionale ma nel contempo possedere una spiccata capacità nel tessere processi di relazione e di integrazione tra organismi differenti operanti sia in ambito nazionale che internazionale.

La formazione sarà organizzata tramite un percorso didattico teorico-pratico diretto a fornire una nuova cultura metodologica organizzativa e a stimolare l'acquisizione di capacità progettuali, relazioni e tecnico operative. La finalità è quella di offrire gli strumenti al progettista per affrontare problemi e situazioni complesse tipiche del settore sociale.
L'area dei servizi sociali conosce da un lato una progressiva restrizione delle risorse pubbliche delle istituzioni locali e regionali da investire in progetti innovativi e dall'altro un repentino cambiamento dei bisogni sociali con la necessità di sperimentare sempre nuove iniziative in risposta ai bisogni emergenti. In questo scenario gli enti locali e le organizzazioni del Terzo settore richiedono sempre più figure professionali in grado di mobilitare risorse comunitarie, nazionali e regionali per far fronte alle crescenti domande di aiuto e di servizio sociale.

Le lezioni, svolte presso la sede della Scuola di Alta formazione Sociale del Comune di San Salvo, si terrano dal giovedì al sabato.

Per informazioni:
Dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30
Martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Tel. 0861.266092 – fax 0861.266091
master@fondazioneuniversitaria.it

Fonte: www.unite.it

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.