Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Master in Psicologia del Lavoro e Risorse Umane, nuova edizione a Bologna

Notizia del 23/04/2010 ore 08:42

Il Master in Psicologia del Lavoro e Risorse Umane di Stogea, organizzato in collaborazione con la Cattedra di Psicologia del Lavoro dell’Università di Firenze, nasce dall’importanza sempre più strategica che ha assunto il capitale umano all’interno dei contesti aziendali e dal bisogno di diffondere conoscenze e competenze finalizzate a prendersene cura in modo efficace. 

Ecco il racconto di Sofia Mazzoni una delle partecipanti all’edizione 2009, che sta attualmente svolgendo il suo tirocinio.
"Il master pone le sue basi sulle principali tematiche della psicologia del lavoro rese particolarmente accessibili, attraverso la forte flessibilità e disponibilità dei docenti. Le lezioni hanno rispettato le esigenze dei partecipanti e spesso il vissuto lavorativo del docente è stato offerto come “materiale” e spunto di riflessione per l’aula. Ciò ha consentito di conoscere l’area HR in maniera approfondita, facilitando un buon clima d’aula.  Ho molto apprezzato la disponibilità ad offrire ma anche a ricevere che entrambi , docenti e discenti, hanno manifestato, perché ci ha consentito di ottimizzare il percorso formativo e favorire il processo di apprendimento. Il master mi ha aiutato a conoscere meglio il mondo delle Risorse Umane e ad acquisire una maggiore consapevolezza degli strumenti che all’interno di questa area possono essere utilizzati."

Lo psicologo del lavoro opera per consentire lo sviluppo di un clima organizzativo ideale  all’interno del quale il raggiungimento degli obiettivi aziendali è agevolato. Accanto a ciò, si occupa di gestire quel delicato equilibrio che esiste tra la i vertici aziendali e i lavoratori. Il master ha il compito di trasmettere ai partecipanti la conoscenza e insegnare l’utilizzo di quegli strumenti operativi tipici di questa attività legati ai processi di selezione, formazione, valutazione, sviluppo e comunicazione. La formazione passa attraverso il contributo diretto di testimonial aziendali che insegnano l’operatività e trasferiscono le best practies, utilizzando una modalità didattica interattiva ed un metodo formativo esperienziale. Alla fase d’aula che durerà circa tre mesi seguirà un periodo di stage in azienda della durata di tre/sei mesi.

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi la brochure del Master

Per ulteriori informazione sul master
stogea@stogea.com

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.