Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2024 alle 14:40

Master in Psicologia dello Sport a Milano: aperte le iscrizioni all’edizione 2012/2013

Notizia del 02/05/2012 ore 12:50

Diciotto anni di evoluzione e professionalità. Il nostro Master da sempre coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.

LE NOVITÀ di questa edizione
- RISERVATO A PSICOLOGI
: un programma didattico costruito espressamente per chi è laureato in Psicologia, un percorso altamente professionalizzante che prepara al mondo del lavoro, anche grazie al Peer to Peer Coaching e agli incontri di supervisione inclusi nel pacchetto formativo. Il Master è aperto ai laureandi in Psicologia, il diploma verrà rilasciato solo dopo la Laurea.
- FORMULA WEEKEND: otto moduli didattici distribuiti nei fine settimana da settembre a marzo, per agevolare chi è già inserito nel mondo del lavoro e per consentire a chi è ancora studente di continuare il regolare percorso accademico. Rispetto alle passate edizioni, quindi, gli iscritti avranno una giornata d’aula in più, ma nessun incremento dei costi.

A conferma di una scelta di approccio multidisciplinare al mondo dello sport, per la 19^edizione rimangono i moduli dedicati a Comunicazione, Marketing e Self-Marketing; senza dimenticare l’approfondimento del modulo dedicato alle Criticità dello Sport, con il tema dell’Alimentazione.

LA DIDATTICA
Il Master prepara i partecipanti attraverso:
Contenuti: una visione completa ed esaustiva grazie all’approccio multidisciplinare.
Metodologie:dalle best-practice internazionali a modelli di intervento che rispondono alle esigenze della realtà italiana.
Esperienze: sul campo ed in aula con Campioni dello sport, giornalisti e formatori di area psicologica.
Networking: contatto con professionisti ed esperti di differenti discipline sportive.
Sviluppo personale: grazie alle sessioni di coaching individuale.

Il programma si sviluppa in aula, con le docenze di un team selezionato di psicologi, giornalisti e testimonial sportivi, per una formazione intensa in metodi, tempi e contenuti. La formazione continua su campo con i “Field-training”: dalla teoria alla pratica, supervisione di esperienze presso società sportive convenzionate.

CALENDARIO
15-16, 29-30 settembre 2012; 27-28 ottobre 2012; 24-25 novembre 2012; 15-16 dicembre 2012; 26-27 gennaio 2013; 23-24 febbraio 2013; 09-10 marzo 2013

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
3.300 euro + 20% IVA.
Le spese sostenute per la formazione e l’aggiornamento godono di benefici fiscali.
Presente copertura assicurativa.
Possibilità di rateizzare il pagamento.

EARLY BIRD
Speciale “Early Bird”: sconto di 300 euro per iscrizioni entro il 15 giugno.

SEDE
Quanta Village – via Assietta 19, 20161 Milano.

Il corso si svolge a numero chiuso. L’ammissione è subordinata a: esame del curriculum vitae, da inviare tramite mail a ferri@psicosport.it, e ordine di presentazione domanda.
Master rivolto a chi ha conseguito la Laurea in Psicologia (v.o.), Laurea Specialistica e Magistrale in Psicologia, Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, laureandi in Psicologia (il diploma verrà rilasciato al conseguimento della laurea).

Per informazioni e iscrizioni:
psicosport@psicosport.it – tel. 0331.411984- sito web www.psicosport.it

 

Ultime Notizie dai Master

Al via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM

Notizia del 25/03/2024 ore 10:21

Lunedì 20 marzo 2023 ha preso il via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM.

Asfor e Regione Lombardia, una collaborazione strategica per la formazione di qualità

Notizia del 29/02/2024 ore 10:33

Asfor e Regione Lombardia hanno avviato una collaborazione strategica per promuovere la formazione di qualità. Una sinergia fortemente voluta da ambo le parti, alimentata attraverso un accordo formale e tramite la partecipazione a reciproci eventi istituzionali.

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .

Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .

Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari

Notizia del 22/02/2024 ore 16:37

Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.