Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Master in Real Estate di SDA Bocconi: preiscrizioni entro il 30 giugno

Notizia del 12/03/2012 ore 15:52

Dalla collaborazione tra l'Area Finanza Aziendale e Immobiliare SDA Bocconi e il Centro di Competenze in Gestione del Costruito del MIP, Politecnico di Milano, nasce la 8^ edizione del Master in Real Estate, programma dedicato al settore immobiliare che si pone all’avanguardia a livello internazionale.

Il Master vuole soddisfare la crescente domanda di figure professionali con competenze specifiche in un settore che ha conosciuto una forte espansione, non solo in termini economici, ma anche e soprattutto in termini di complessità delle operazioni in atto. C'è duqnue grande necesità di professionisti del comparto immobiliare dotati di competenze sia manageriali sia tecniche.

Il percorso formativo del Master in Real Estate è pensato per formare professionisti in grado di comprendere e governare tutti gli aspetti del ciclo di vita immobiliare e di relazionarsi con le varie tipologie di operatori del settore.
Per questa ragione, ad una solida formazione teorica verrà costantemente affiancata l’applicazione pratica, fatta di Case Studies, testimonianze di professionisti, seminari e Field Projects, strumenti indispensabili per offrire al mercato manager in grado di assumere immediatamente ruoli chiave in azienda.
Le lezioni avranno inizio in settembre. La parte finale del Programma è composta da Field Project di gruppo, Stage individuali e lavori di ricerca.

La quota di partecipazione è pari a 24.000 euro. È previsto un numero limitato di borse di studio, messe a disposizione da primarie Aziende e Istituzioni, a parziale o totale copertura della retta.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2012.

Per informazioni visita il Sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.